Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    21

    Saltare ad un movie clip interno

    Ciao, devo fare modifiche a una parte di sito fatto tutto in flash.
    Vorrei sapere come e se posso visulizzare direttamente una sezione di sito che si trova all'interno dell'animazione.

    Ho bisogno che al click su un link, mi porti direttamente alla visualizzazione del movie clip contenuto nell'animazione.
    C'è un modo di saltare direttamente a determinati fotogrammi?

    Grazie in anticipo
    Ss

  2. #2

    Re: Saltare ad un movie clip interno

    Originariamente inviato da sabrina
    Ciao, devo fare modifiche a una parte di sito fatto tutto in flash.
    Vorrei sapere come e se posso visulizzare direttamente una sezione di sito che si trova all'interno dell'animazione.

    Ho bisogno che al click su un link, mi porti direttamente alla visualizzazione del movie clip contenuto nell'animazione.
    C'è un modo di saltare direttamente a determinati fotogrammi?

    Grazie in anticipo
    da un pulsante interno al file oppure da un pulsante che sta in un'altro file?
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    21
    Ho un sito esterno, che deve puntare a quell'animazione e caricare un ben preciso movieclip. Grazie
    Ss

  4. #4
    crei un nuovo clip (ctrl+F8) 'clip filmato' al quale dai un nome istanza nella finestra proprietà.

    associ questo script al pulsante:

    on (press) {loadMovie('tuoclipesterno.swf',qui inserisci il target cliccando sul cerchietto con la croce e selezioni il nome istanza che hai dato al clip);}

    sposti il clip creato sullo stage a tuo piacimento per posizionare il clip.

  5. #5
    la cosa diventa + complicata
    quindi se ho ben capito devi far interagire due swf
    x far si che nel secondo venga visualizzata la parte desiderata

    potresti usare javascript x passare una var al filmato flash e poi in questo mettere un controllo sulla var x poter passare a quella parte
    oppure usare le localconnection sempre x poter passre una var e in ogni caso mettere un controllo nell'altro file x passare alla parte desiderata

    prova a dare un'occhiata qua
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=8&id=145
    http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=8

    e anche qua
    http://www.macromedia.com/cfusion/kn...fm?id=tn_16243

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    21
    grazie, andrò a leggermi il codice per capirci qualcosa.
    Purtroppo c'è un inghippo: mi hanno appena cambiato la cosa ora:
    a fondo di una mail che viene mandata a tutti i clienti voglio una URL che vada ad aprire quel determinato movieclip.. Mi peggiorano le cose!

    vado a vedere se con i link consigliati trovo qualcosa..
    grazie

    ciao!
    Ss

  7. #7
    ti basta mettere il link a fondo della mail di una pagina contenente il clip magari interlacciata al sito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.