ragazzi volevo sapere se è possibile fare in modo che i record di un database si cancellino automaticamente dopo un certo periodo di tempo... è possibile?
grazie...
ragazzi volevo sapere se è possibile fare in modo che i record di un database si cancellino automaticamente dopo un certo periodo di tempo... è possibile?
grazie...
scolorina??![]()
aggiungi alla tabella una campo data e con un comando temporizzato dal cron ogni giorno cancelli i rec "vecchi".
![]()
si si... esatto... è prpprio quello ke voglio fare...
potresti spiegarmi meglio?
grazie 1000!![]()
io praticamente sto realizzando un sistema per inserire degli annunci di vendita sul mio sito e avevo pensato che ogni 60 giorni gli annunci si dovevano cancellare...
come posso fare?
grazie...
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=310412
e come scrisse bubu77 nell pillola
Se non puoi utilizzare crontab esistono dei servizi gratuiti che anche se limitati possono aiutarti.
http://webcron.org/index.php
![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
hai accesso al cron del server? il server è linux/unix o win?
no, purtroppo no...Originariamente inviato da stabi
hai accesso al cron del server? il server è linux/unix o win?
cmq la storia dei crontab è un po troppo complessa...
ho visto il sito ma volevo puntare su qualcsa di più semplice...
voi al posto mio ke fareste?
beh al posto tuo mi studierei come funzionano i crontabOriginariamente inviato da wiko85
no, purtroppo no...
cmq la storia dei crontab è un po troppo complessa...
ho visto il sito ma volevo puntare su qualcsa di più semplice...
voi al posto mio ke fareste?
anche perché, sinceramente, non conosco altre alternative...ma magari qualcuno conosce altre vie.
![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
guarda, quello ke devo fare io è semplicemente eliminare i record del database se sono presenti da più di 60 giorni.
non credo ke ci sia solo questo metodo per operare...
anke perchè sinceramente non sò se ho l'accesso ai crontab
quando un utente si logga o accede al sito legge un filetto con dentro una data e se non è la data corrente lancia la delete con data corrente - 60 e scrive sul file la data corrente
Originariamente inviato da stabi
quando un utente si logga o accede al sito legge un filetto con dentro una data e se non è la data corrente lancia la delete con data corrente - 60 e scrive sul file la data corrente![]()