Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di laghe
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    289

    caricare preload come swf.......

    olà......
    tiengo un preload che va benissimo l'unico problema è che quando finisce il caricamento va su di un'altra scena.....io vorrei farlo caricare come un.swf sul filmato principale...come posso cambiare il codice....

    stop();
    onEnterFrame = function () {
    car = getBytesLoaded();
    tot = getBytesTotal();
    larghezza = 100;
    perc = Math.round((car*100)/tot);
    totale = Math.round(tot/1024)+" kb";
    setProperty("barra", _yscale, (perc*larghezza)/100);
    setProperty("barra", _y, 195.5);
    if (car>=tot) {
    gotoAndPlay("Scene 1", 1);
    }
    };

    ciao a tutti e grazie
    disciple of dice.....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    Devi modificare questa parte di codice:
    if (car>=tot) {
    gotoAndPlay("Scene 1", 1);
    }
    Se vuoi caricarlo su un livello diverso devi cambiarla così:
    codice:
    if (car>=tot) { 
    loadMovieNum("filmato.swf", 1);
    }
    Se, invece, vuoi caricarlo all'interno di un movieclip vuoto devi modificarlo così:
    codice:
    if (car>=tot) { 
    istanza_movieclip.loadMovie("filmato.swf");
    }
    FaX

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di laghe
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    289
    sei proprio il piu' bello.....grazie
    disciple of dice.....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685




    FaX

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di laghe
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    289
    scusa ilpiùbello mi sono perso un'attimo!!!!
    in sostanza nel filmato principale richiamo il preload cosi tramite clip vuota....

    vuoto.loadMovie("loadfoto.swf")
    stop();

    e nel preload? che e' questo:

    stop();
    onEnterFrame = function () {
    car = getBytesLoaded();
    tot = getBytesTotal();
    larghezza = 100;
    perc = Math.round((car*100)/tot);
    totale = Math.round(tot/1024)+" kb";
    setProperty("barra", _yscale, (perc*larghezza)/100);
    setProperty("barra", _y, 195.5);
    if (car>=tot) {
    vuoto.loadMovie("loadfoto.swf");
    }
    };

    giusto? o sbaglio? :master:
    disciple of dice.....

  6. #6
    Metti il tuo codice direttamente sul primo frame del filmato principale... ti complichi la vita a caricare esternamente il preload...


    stop();
    onEnterFrame = function () {
    car = getBytesLoaded();
    tot = getBytesTotal();
    larghezza = 100;
    perc = Math.round((car*100)/tot);
    totale = Math.round(tot/1024)+" kb";
    setProperty("barra", _yscale, (perc*larghezza)/100);
    setProperty("barra", _y, 195.5);
    if (car>=tot) {
    vuoto.loadMovie("loadfoto.swf");
    }
    };
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di laghe
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    289
    allora metto il codice del preload nel primo frame della pagina principale

    stop();
    onEnterFrame = function () {
    car = getBytesLoaded();
    tot = getBytesTotal();
    larghezza = 100;
    perc = Math.round((car*100)/tot);
    totale = Math.round(tot/1024)+" kb";
    setProperty("barra", _yscale, (perc*larghezza)/100);
    setProperty("barra", _y, 195.5);
    if (car>=tot) {
    vuoto.loadMovie("loadfoto.swf");
    }
    };

    e nel preload il codice lo lascio o lo cancello?
    e nella scena principale questo:

    vuoto.loadMovie("loadfoto.swf")
    stop();

    lo tolgo?
    disciple of dice.....

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    D'accordo con bluego78!

    Ma non capisco una cosa: carichi il preload (loadfoto.swf) e poi, quando è verificata la condizione car>=tot ricarichi il preload? :master:
    Non dovresti caricare il filmato per cui hai creato il preload?

    vuoto.loadMovie("loadfoto.swf")
    stop();

    e nel preload? che e' questo:

    stop();
    onEnterFrame = function () {
    car = getBytesLoaded();
    tot = getBytesTotal();
    larghezza = 100;
    perc = Math.round((car*100)/tot);
    totale = Math.round(tot/1024)+" kb";
    setProperty("barra", _yscale, (perc*larghezza)/100);
    setProperty("barra", _y, 195.5);
    if (car>=tot) {
    vuoto.loadMovie("loadfoto.swf");
    }

    };
    FaX

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di laghe
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    289
    in effetti nn va bene..quindi...come devo fare per essere piu' semplice?e funzionante?
    disciple of dice.....

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    Come diceva bluego78, non c'è bisogno che crei un filmato esterno solo per il preload. Se il preload è esclusivamente legato al filmato che devi aprire, ti conviene inserire tutto il codice e, naturalmente, l'animazione e i campi testo utilizzati nel preload nello stesso filmato al quale intendi assegnare tale preload.

    A questo punto andava bene il codice come ce lo avevi proposto, con l'unico accorgimento che, se non hai il filmato diviso in scene, puoi omettere, dalla chiamata "gotoAndPlay", il nome della scena e lasciare solo il numero del frame dal quale farai partire le animazioni del filmato che vuoi "preloadare".
    FaX

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.