Ciao o sentito dire in giro che i sistemi software(per quanto finti,e solo a livello grafico visivo)adoperati per le tre puntate di Matrix sono stati sviluppati in collaborazione con i sviluppatori di GNU/LINUX e vero??????
Ciao o sentito dire in giro che i sistemi software(per quanto finti,e solo a livello grafico visivo)adoperati per le tre puntate di Matrix sono stati sviluppati in collaborazione con i sviluppatori di GNU/LINUX e vero??????
ciao, forse ti riferisci alla famosa scena in cui trinity sfrutta una vulnerabilità del sistema per avere accesso di root alla console? Mi pare si aun caso isolato cmq.
da quanto ne so gli applicativi sono stai gimp e blender con debian woody!
![]()
MacOsX - Imac 17"
Aspettando ubuntu su mac!!![]()
Xbox360![]()
Tv Lg 26 "![]()
invece ha utilizzato nmap e la scena è stata supervisionata da un esperto di piccì
edit: http://it.wikipedia.org/wiki/Nmap tiè
vedi che qualcosa di vero c'è!!!!
bella però questa collaborazione tra il regista di matrix e gnu/linux!!!eh??
si è stata proprio una bella idea... rende la storia più reale, più appartenete al nostro mondo![]()
![]()
son contento perchè quasi sempre quando si ha l'esigenza di girare scene del tipo:"informatico"ho sempre visto usare sistemi che girano su Win.
questo mi mi pensare che il regista non sia un capitalista e nemmeno un cazzone ma uno con molta testa,uno che ha deciso di pagare persone con ideali veri e genuini per svolgere il lavoro in questione.
complimenti ancora al regista.
Mi avete fatto venire in mente che in un film italiano, non mi ricordo quale, c'era una tipa che lavorava come grafico: per un attimo hanno inquadrato il monitor ed è apparso.... THE GIMP!!
Sergej
Beh.. ci sono anche una marea di film in cui si vedono dei eMac o PowerMac o PowerBook oppure iPod! Adesso mi viene in mente solo Blade TrinityOriginariamente inviato da alphalab
son contento perchè quasi sempre quando si ha l'esigenza di girare scene del tipo:"informatico"ho sempre visto usare sistemi che girano su Win.
questo mi mi pensare che il regista non sia un capitalista e nemmeno un cazzone ma uno con molta testa,uno che ha deciso di pagare persone con ideali veri e genuini per svolgere il lavoro in questione.
complimenti ancora al regista... ma so che ce ne sono altri..