Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Consigli su fattibilità stama digitale

Salve a tutti,
    lavoro per una società di pubblicità, un nuovo cliente ci ha chiesto la fattibilità di stampare sul del comune cartone in quadricromia, ci siamo rivolti ad ad una litografia/serigrafia e ci hanno detto che è possibilissimo, ma ci sono i costi dei cliscè (spero si scriva cosi)
    e di impianto stampa molto alti, che fanno lievitare i costi di molto; avevo pensato se era possibile fare una cosa del genere con la stampa digitale, secondo voi è possibile???Fino a quante copie conviene utilizzare la stampa digitale??Che tipo di macchine vengono utilizzate per la stampa digitale sul cartone??
    Grazie e scusatemi per il fastidio.
    Cordiali Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    non credo si possa stampare in digitale sul cartone, generalmente si usano carte trattate e con gramature molto alte non credo esistano

non credo che gli impianti stampa abbiano una grossa influenza, di che tiratura stiamo parlando?

il fatto è che il cliente vuole cabiare colori ed immagini più volte in un mese e come tirature siamio intorno ai 2000/5000 pezzi la settimana, ed ogni settimana può cambiare il cliscè di stampa. il cartone è un cartone molto sottile ed abbastanza pressato..

ma di cosa stiamo parlando esattamente?

potresti utilizzare un quinto colore pantone in modo tale che cambi solo il colore mentre le lastre e le pellicole sono sempre le stesse

stiamo parlando di un nuovo prodotto brevettato contenitore per alimenti generici da distribuire in ospedali e cliniche. Quindi da quello che si è capito, con il cliente ci siamo solo visti stamattina, ricercano sponsor ogni settimana, quindi ogni settimana cambiando gli sponsor cambiano i disegni ed i colori, delle volte gli spazi possono essere frazionati, altre volte "comprati" in toto da un solo cliente etc..etc...
    che dite??

potresti stampare la grafica che rimane fissa e poi usare degli adesivi, potrebbe essere una soluzione

e la stampa di etichette da attaccare poi al supporto di cartone???
    però poi bisognerebbe fare tutto a mano???
    una volta se non sbaglio lessi di una stampante hp in grado di stamapre su cartone flessibile, mi sembra fosse a bobbina...
    sai qualche cosa in merito???

anche se non credo che questi recipienti vengano forniti in bobbine, ma sono già tagliati e profilati e alla fine vengono solo assemblati.....
    sono circa 30*30cm

per la stampante non saprei, io per cartone intendo dai 300/350 ai 500 gr, non sò se dentro una stampante si riesce a far passare un cartone così spesso, quanto ti hanno chiesto per la stampa di questi contenitori?

del costo ancora non abbiamo parlato, ma i cliscè costano circa sui 150/200 euro, ed ogni volta se cambia il soggetto della stampa, vanno cambiati, credo che solo i costi su max 5000 pezzi siano troppi, non credi??

Permessi di invio