Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    [AVVOCATI]domanda legale

    per una storia di appartamenti lunga ed articolata che nn mi va di farvi sorbire, è successo che ultimamente il comune della mia zona ha rinvenuto alcune "anomalie" sulle carte depositate per una ppartamento di proprietà dei miei genitori. ci siamo mossi andando dal geometra che aveva curato anni fa faccenda per chiedere delucidazioni.Il tizio in questione, approfittando dell'inesperienza di mia madre, le ha individuato una serie pittosto lunga e onerosa di cose da fare per sistemare tutto. Siccome mio padre è un "magutto" e conosce il settore da 40 anni, è andato a parlarci ed ha capito che il geomatra in questione stà tendando di "ingabolarci" facendoci fare cose che probabilmente nn servono o sono già state fatte...
    quando lo abbiamo avvertito che gli avremmo pagato il disturbo e ci saremmo rivolti ad altri per chiudere la faccenda, ha detto che oltretutto lui deve ancora riscuotere i soldi per il lavoro fatto...dopo 15 anni...

    adesso, può una persona che per 15 anni nn si è nemmeno mai sentita, ma proprio mai, chiedere un pagamento?
    dopo 15 anni dovrebbero essere ancora presenti le ricevute?
    e poi? mi fa pagare la cifra di allora con gli interessi?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    dagliela in carta igienica bollata
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    In linea di massima no, dopo 15 anni.

    Lo mandasse affanculo.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Si attacca
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
    In linea di massima no, dopo 15 anni.

    Lo mandasse affanculo. [/supersaibal]
    che significa in linea di massima?

    ci sono della variabili?

    ripeto: mai sentito, mai ricevuto una carta, un post-it, una mail, un SMS che mi chiedesse il pagamento..


  6. #6
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    [supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
    che significa in linea di massima?

    ci sono della variabili?

    ripeto: mai sentito, mai ricevuto una carta, un post-it, una mail, un SMS che mi chiedesse il pagamento..

    [/supersaibal]
    non tutti i crediti si prescrivono negli stessi termini. Comunque dopo 15 anni si persegue solo il genocidio e i crimini contro l'umanità.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
    non tutti i crediti si prescrivono negli stessi termini. Comunque dopo 15 anni si persegue solo il genocidio e i crimini contro l'umanità. [/supersaibal]


    (votiamo comunista da sempre, dici che quello come crimine contro l'umanità nn si estinguerà mai?)

  8. #8
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    [supersaibal]Originariamente inviato da andropoff


    (votiamo comunista da sempre, dici che quello come crimine contro l'umanità nn si estinguerà mai?) [/supersaibal]
    Finchè c'è Berlusca no.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    se lui ti ha fatto una fattura gliela dovresti pagare, se lui non ti ha fatto fattura tu non devi pagare nulla, s ti fa la fattura ora contestagli il lavoro con Raccomandata chiedendogli la documentazione del lavoro e in particolar modo una carta da dove si evinca che tu gli hai affidato una commissione...
    Aloha....
    Andrea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.