Salve,
ho creato una semplice applicazione di lettura dati da un database.
La riporto di seguito:
codice:<% 'Creiamo l’oggetto Connection Set Connessione = CreateObject ("ADODB.Connection") 'specifichiamo il Driver per la connessione Connessione.Provider = "Microsoft.Jet.OLEDB.4.0" 'Apriamo la connessione Connessione.Open "Data Source=C:\Inetpub\wwwroot\prova\db.mdb" sql="SELECT * FROM id ORDER BY name" Set rs = Connessione.Execute(sql) iCount = 1 If rs.EOF Then 'se non ci sono record Response.write"Il database è vuoto" Else do while not rs.eof if (iCount mod 2) = 1 then%> <table border="2" width="300"><%end if%> <tr><td><%=rs("nome")%></td><td align="left"><%=rs("indirizzo")%></tr><tr><td align="left"><%=rs("citta")%></td></tr> </table> <% if (iCount mod 2) = 0 then%> <% end if iCount = iCount +1 rs.movenext loop end if rs.close Connessione.close set rs=nothing set Connessione=nothing %> <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <title>Mia pagina</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> </head> <body> </body> </html>
Questo script visualizza ogni tabella secondo una lista verticale, vale a dire:
nome1 indirizzo1 citta1
nome2 indirizzo2 citta2
nomen indirizzon cittan...
io invece vorrei visualizzare lo script su più tabelle per riga, ad esempio:
nome1 indirizzo1 citta1 nome2 indirizzo2 citta2
nome3 indirizzo3 citta3 nomen indirizzon cittan...
come è possibile fare ciò?
magari mi potrste aggiustare il codice o segnalare qualche altro script già pronto?
sono un asino in asp...![]()
grazie mille!
![]()

Rispondi quotando