Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    1,309

    Rete wifi tra due appartamenti con un piano di differenza?

    Salve vorrei realizzare una rete wireless tra due appartamenti in uno ci sono due computer collegati indipendentemente ad internet tramite fastweb, e non in rete tra di loro e in un'altro ci sono due computer non collegati in rete, gli appartamenti sono uno al primo piano e uno al secondo piano, quindi la distanza non è tantissima, al massimo una 15 di metri. Cosa mi serve ed è possibile collegare tutti i pc tra di loro e in internet con una rete wifi? si possono collegare indipendentemente ad internet oppure devo condividere la connessione? c'è perdita di banda collegando tutti i pc? cosa mi serve e a che costi vado in contro?
    Ciao By Peter_Pan...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    1,309
    nessuno mi sa spiegare un po di cose su queste reti senza fili? C'è differenza tra wireless e wi fi??
    Ciao By Peter_Pan...

  3. #3

    Re: Rete wifi tra due appartamenti con un piano di differenza?

    Originariamente inviato da Peter_Pan
    Salve vorrei realizzare una rete wireless tra due appartamenti in uno ci sono due computer collegati indipendentemente ad internet tramite fastweb, e non in rete tra di loro e in un'altro ci sono due computer non collegati in rete, gli appartamenti sono uno al primo piano e uno al secondo piano, quindi la distanza non è tantissima, al massimo una 15 di metri. Cosa mi serve ed è possibile collegare tutti i pc tra di loro e in internet con una rete wifi? si possono collegare indipendentemente ad internet oppure devo condividere la connessione? c'è perdita di banda collegando tutti i pc? cosa mi serve e a che costi vado in contro?
    Il tuo progetto è fattibile, probabilmente ti servirà un router adsl che faccia anche da Access Point Wireless...usando un router saranno tutti indipendentemente connessi ad internet..Beh, la banda è quella che è, se hai disponibili 500Kb al secondo è ovvio che più di quelli non potrai usare e, se contemporaneamente, tutti i computer scaricassero al massimo la banda si andrebbe a dividere in modo equo su tutte le postazioni..
    Ti servira un router-accesspoint wireless, tante schede di rete wireless quanti sono i computer da connettere e un po' di pazienza per configurarli, anche se è una cosa veramente facile!!
    Per i costi dipende anche da che soluzioni scegli, ci sono le cose molto costose e le cose meno costose......

    spero di essere stato sufficientemente chiaro!
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.