Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Uhm... non gli avrei dato un centesimo

    Oggi è passato dal negozio un cliente abituale, un vecchietto molto lucido.
    Mi ha detto che nel 2004 la Ferrari è entrata in possesso di un suo progetto di un motore che consuma 1 litro per 32 chilometri, motore a 4 tempi, ma che il progetto che gli hanno fregato era criptato (non ho indagato oltre).
    Ora dice che quest'anno ha mandato il progetto non criptato alle altre case automobilistiche di formula 1 ed è per questo che la Ferrari non vince più.
    Oggi pomeriggio mi porta il progetto e devo scrivere una lettera per rivendicare l'appartenenza di tale tecnologia a lui.
    Anni fa la GM gli ha fregato il progetto (presentato all'ufficio brevetti) per un carrello e lui ha perso la causa. La GM ha guadagnato (da atti processuali) 1.600 miliardi dalla commercializzazione di questo carrello.
    O racconta palle grosse come case o davvero il genio si nasconde benissimo alla vista.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2

    Re: Uhm... non gli avrei dato un centesimo

    [supersaibal]Originariamente inviato da RokStar
    Oggi è passato dal negozio un cliente abituale, un vecchietto molto lucido.
    Mi ha detto che nel 2004 la Ferrari è entrata in possesso di un suo progetto di un motore che consuma 1 litro per 32 chilometri, motore a 4 tempi, ma che il progetto che gli hanno fregato era criptato (non ho indagato oltre).
    Ora dice che quest'anno ha mandato il progetto non criptato alle altre case automobilistiche di formula 1 ed è per questo che la Ferrari non vince più.
    Oggi pomeriggio mi porta il progetto e devo scrivere una lettera per rivendicare l'appartenenza di tale tecnologia a lui.
    Anni fa la GM gli ha fregato il progetto (presentato all'ufficio brevetti) per un carrello e lui ha perso la causa. La GM ha guadagnato (da atti processuali) 1.600 miliardi dalla commercializzazione di questo carrello.
    O racconta palle grosse come case o davvero il genio si nasconde benissimo alla vista. [/supersaibal]
    a me la FIAT ha fregato il teletrasporto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    No no, è vero.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Ma infatti, la Ferrari vinceva perchè consumava poco.

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Per proporre nuove soluzioni energetiche

    www.faustobertinotti.it
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    anni fa conobbi un signore, orologiaio, che asseriva di avere inventato lui un cambio per bicicletta che la 'Campagnolo' gli frego'.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Io non ho fregato niente, anche se è vero che ho guadagnato benino da quel brevetto
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  8. #8
    Tanti anni fa lavorai per un po' all'UPICA di Roma, di cui faceva parte anche l'Ufficio Brevetti
    non hai idea di quanti geniacci venissero a depositare brevetti per invenzioni mirabolanti

    Spesso erano persone molto tranquille e dall'aria perbene...
    poi leggevi la descrizione dei dispositivi brevettati e capivi che quei poveretti avevano qualche rotella fuori posto
    spiace dirlo, ma le risate si sprecavano

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    Tanti anni fa lavorai per uu po' all'UPICA di Roma, di cui faceva parte anche l'Ufficio Brevetti
    non hai idea di quanti geniacci venissero a depositare brevetti per invenzioni mirabolanti

    Spesso erano persone molto tranquille e dall'aria perbene...
    poi leggevi la descrizione dei dispositivi brevettati e capivi che quei poveretti avevano qualche rotella fuori posto
    spiace dirlo, ma le risate si sprecavano [/supersaibal]
    Tipo?:curiosissimus rex:
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Tipo?:curiosissimus rex: [/supersaibal]
    e chi se lo ricorda?
    un paio di volte feci anche le fotocopie, ma poi le persi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.