Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    [Sarge] il CD di installazione non vede il controller SATA

    Ho un server HP ProLiant ML150 G2 con un embedded controller SATA. Ho scaricato Sarge 3.1 R0a ma durante l'installazione non mi vede il controller ! Ho provato anche a scaricare il CD di installazione Debian Testing i386 Netinst ma neppure quello ha visto il controller (mentre su un'altro server Dell ha funzionto).

    Ho girovagato su google ma non ho trovatu nulla di utile.

    Avete qualche dritta da darmi ?

    Step

  2. #2
    hai provato entrambi i kernel disponibili

    ad un utente ad esempio lo riconosce facendo l'installazione con il kernel 2.4 e non con quello 2.6

    altrimenti prova una fedora visto che è certificato per redhat o suse ci sono dei driver disponibili ma sono specifici per redhat

    http://h18023.www1.hp.com/support/fi.../us/index.html

  3. #3
    prova a fare partire l'installazione con l'opzione "linux26"
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  4. #4
    prova a fare partire l'installazione con l'opzione "linux26"
    questo l'avevo gia' provata e non ce verso.

  5. #5
    ad un utente ad esempio lo riconosce facendo l'installazione con il kernel 2.4 e non con quello 2.6
    Ora provo la tua soluzione... pero' pensavo che il kernel 2.6 fosse piu' aggiornato rispetto alla 2.4 :master:

  6. #6
    ho provato... niente da fare ne con linux26 ne con linux (2.4).

    Siccome penso sia solo un problema del software di installazione, se io mettessi l'HD su un'altra macchina dove ho gia' eseguito una installazione di Sarge, e so che andra' a buon fine, e poi sposto l'HD sulla macchina HP ProLiant ML150 G2 vado a farmi male ?

    devostare attendo a qualcosa ?

    ci sono altre soluzioni non troppo complicate ?

  7. #7
    puoi provare

    se i dischi sono nella stessa posizione non dovresti avere problemi
    ( se la installi su sda6 deve essere lo stesso nell'altro e magari devono essere sata entrambi)

    con un installazione fatta comunque poi si puo intervenire anche da un cd live e ricompilarsi anche il kernel )

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    72
    ho letto che qualcuno è riuscito a far vedere il controller sata caricando il modulo manualmente durante l'installazione

    praticamente alla prima schermata statica (cmq dopo il caricamento dei moduli dal cdrom, lettura /cdrom/pool/main o qualcosa del genere) devi aprire una console (ctrl+alt+f2) e caricare i moduli necessari con modprobe, poi torni alla prima console e continui l'installazione

    naturalmente devi conoscere i nomi dei moduli e ti devi accertare che il kernel della sarge (2.6.8) supporti il tuo controller

  9. #9

  10. #10
    Ho fatto la prova di spostando l'HD su un server Dell.
    Ho istallato Sarge.
    Ho spostato l'HD sul server HP Proliant
    Il boot ha funzionato ! (parte anche Grub)
    Pero' durante il boot da un'errore (credo sia la scheda di rete) sul modulo "tg3". Dice "Couldn't get firmware tg3/tso-1.4.0 firmware not loaded; continuing without TSO...
    Poi si ferma con questa frase:
    /sbin/init: 432: cannot opne dev/console: No such file
    Kernel panic: Attemped to kill init!

    se il problema e' solo della scheda ethernet, e visto che il boot lo fa, si puo' in qualche modo interrompere la fase di boot prima del caricamento dei moduli che danno errore, per poi avere accesso alla shell e correggere i moduli da caricare ?

    PS: ho gia' provato da Grub a scegliere la modalita' recovery ma si ferma nello stesso punto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.