Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Grafica per siti web

Utente bannato

Grafica per siti web

Salve, sono appena iscritto a questo forum,e ho deciso di chiarire i miei dubbi chiedendovi dei consigli.
    Sono un webdesign ed ho un problema. Di solito i programmi che si usano per la grafica dei siti web professionali sono Adobe Illustrator, e Adobe Photoshop, e un programma per disegnare la grafica. Il problema è che questi software non girano sotto win98 che sarebbe il mio sistema operativo.
    Ho provato tutte le versioni.

Adobe Illustrator 7 - 8 - 9 (sono introvabili e girano su win98)
    Adobe Illustrator 10 - CS - CS2 (girano solo su win 2000/XP.
    E poi di programmi per disegnare la grafica dei siti web, ne conosco poco però girano su win XP.

A questo punto, mi riferivo a voi esperti, se conoscete o potete darmi qualche consiglio, sui programmi simili a quelli elencati sopra, che servono per lo stesso compito, e quindi i migliori per webdesign, che girano su win98 e quindi che potrei utilizzare sul mio lavoro.

Vi ringrazio in anticipo!
    Cordiali Saluti.

benvenuto

Forse cì sono dei problemi col tuo SO. I sw che nomini girano sui rispettivi sistemi.
    Buona fortuna!

Utente bannato
    scusa non ho capito.. puoi spiegarti meglio per favore?
    Grazie comunque.

P.S. Se conosci qualche software simile a quello che compie lo stesso lavoro, e che gira su win98 potresti indicarmelo cortesiamente?

Utente bannato
    Cioè voglio dire, so che illustrator e photoshop sono i software più usati nel mondo della grafica professionale per siti web, ma l'unico problema è che non girano su win98.
    Io avrei bisogno di software simili a quelli, che sono adatti a fare lo stesso lavoro di quei due che girano su win98 altrimenti non posso lavorare. Ho provato tutte le versioni di illustrator e photoshop, ma mi dice che ho bisogno del win2000/XP.

Non so come e cosa devo fare.

SO è il sistema operativo

Su win 98 Illustrator 9 gira benissimo. Prova ad aggionare il tuo SO.

Utente bannato
    E' introvabile adobe 9, come detto sopra. Comunque non posso aggiornare il sistema, ho una ram di 64 mega. Il mio pc è vecchiotto.
    Ma con illustrator 9 posso cmq, lavorare per fare una grafica professionale?

P.S. Per photoshop e per il programma per disegnare la grafica quale mi consiglieresti? (win98)

Grazie tante!

grafica

per la grafica vettoriale, illustrator (la soluzione per ottenere strumenti migliori...un pc migliore...)per la bitmap, photoshop. nn sò come aiutarti
    se nn ti piace quello che fai, nn lo fare
    + - + - + - + - + -
    www.paginagrafica.it

Utente bannato
    Scusa se te lo chiedo,
    ma per disegnare la grafica del sito web che sw devo utilizzare? Illustrator, oppure occorre un altro?

vari sw

Cì sono vari modi di fare.
    Ecco uno:
    Il disegno in illustrator, bozze da far' vedere al cliente, modifiche da apportare.
    Quando il lay è approvato e firmato dal cliente, bisogna trasferirlo sul tuo elaboratore di pag. web (dreamweaver ad esempio).
    Fammi sapere e buon pranzo!
    se nn ti piace quello che fai, nn lo fare
    + - + - + - + - + -
    www.paginagrafica.it

Utente bannato
    ho capito, grazie.
    Ultima cosa, ma per disegnare pulsanti (mettendoci l'animazione flash), banner e tutto ciò che riguarda il sito web, si deve usare solo illustrator? Photoshop a che serve?
    So che si devono fare ore di fotoritocco per diesgnare la grafica, però mi se photoshop è il programma che serve al fotoritocco e a cosa serve.
    Grazie.
    Buon pranzo anche a te!

Permessi di invio