Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Copiare Connessione Ethernet

Mia cugina ha un nuovo pc,ma e' all'estero, io ho il problema di farle 'copiare' i files per stabilire la connessione,dopodiche' possiamo agire insieme per fare il resto. Ha un Modem-Router Zyxel Ethernet e ADSL : quali file posso copiare dal vecchio pc e poi incollare sul nuovo per stabilire la nuova connessione esattamente uguale alla vecchia?
    Arks

Svelto!Inizia a procrastinare!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non ho capito bene, ma se ha un router, non devi copiare nessun file ma solo settare la rete per comunicare con il router (e qui non si cambia nulla rispetto a prima se già usava lo stesso router) e inserire poi nella conf del router le impostazioni di connessione del provider che utilizza adesso
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta fivendra,ma io mi sono forse espresso male:
    quello che intendevo e' che-
    in casa in Spagna hanno un pc al piano di sopra e uno al piano disotto,
    quello sotto deve essere sostituito da un'altro-nuovo,ma con gia' il SO installato,XP Pro-
    questa mia cugina deve mettere in internet il nuovo pc acciocche' io e lei insieme -sia pure a distanza- si possa procedere a installare tutto il resto-
    dato che antivirus e firewall li puo' scaricare dall'altro pc e metterli nel nuovo prima di fare la connessione per cui non c'e' problema, il problema e' invece mettere in moto la connessione:
    avendo gia' tutti i parametri utili nei due pc esistenti e funzionanti, come procedere ?
    (Te lo chiedo perche' non ho mai usato un Router)-(Il router rimane sempre lo stesso,e anche la connessione alla locale Telefonica)

ps-mi congratulo per il tuo nuovo avatar!
    Arks

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    basta che tu ricpi le impostazioni tcp/ip della scheda di rete vecchia e la porti su quelal del niovo pc.
    i router si configurano internamente, quindi una volta configurati dal loro pannello di controllo (si accede via browser digitando il loro ip privato), che tu ci colleghi 1 o 254 pc tutti andranno su internet

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    ma lo usi come modem o come router?!?

cioè si connette quando lo accendi o devi farlo tu, quando vuoi, dal pc?!?

CIAO

Utente di HTML.it
    per Corvax-
    mi pare che si colleghi quando lo accende automaticamente-
    lo usa come modem-router-
    che sia router e' dimostrato dal fatto che i test che le ho fatto fare su grc.com e sygate danno sempre lo stesso numero e le porte sono per lo piu' 'closed' con qualche 'stealthed' presumo per il fatto che le ho fatto mettere anche Sygate 5.5 Pro-
    inoltre le email esibiscono numero sempre uguale-
    la difficolta' e' che ci ho messo sei mesi solo per sapere che tipo di connessione e di modem aveva!

per fivendra-
    allora solo le impostazioni della scheda di rete e poi si puo' collegare automaticamente senza null'altro,grazie,fivendra,ciao.
    Arks

Originariamente inviato da Arks
    per Corvax-
    mi pare che si colleghi quando lo accende automaticamente-
    lo usa come modem-router-
    che sia router e' dimostrato dal fatto che i test che le ho fatto fare su grc.com e sygate danno sempre lo stesso numero e le porte sono per lo piu' 'closed' con qualche 'stealthed' presumo per il fatto che le ho fatto mettere anche Sygate 5.5 Pro-
    inoltre le email esibiscono numero sempre uguale-
    la difficolta' e' che ci ho messo sei mesi solo per sapere che tipo di connessione e di modem aveva!

per fivendra-
    allora solo le impostazioni della scheda di rete e poi si puo' collegare automaticamente senza null'altro,grazie,fivendra,ciao.
    alla fine ti funziona?

Utente di HTML.it
    caro fivendra, purtroppo te lo sapro' dire solo tra una decina di giorni dato che il soggetto-donna in questione ha deciso di prendersi una vacanza prima di affrontare il 'gravoso' compito di fornire la connessione al pc nuovo, che e' l'unica cosa che non posso farle io a distanza, dopodiche' usero' LogMeIn,che ho trovato essere eccellente, per installarle il resto.
    A presto
    Arks

Permessi di invio