Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Messaggio di attesa in upload

Ciao

Ho un form con il classico pulsante 'Sfoglia' e volevo sapere se è possibile visualizzare un messaggio di attesa durante l'upload di un file ??
    Volare è bello
    Cadere è meglio
    mucio B.A.S.E.

Utente di HTML.it L'avatar di Galex
    se si tratta di un semplice messaggio "upload in corso"...basta che alla pressione del tasto upload aggiungi una funzione js che mostra un bel div (che in origine ha la proprietà visibility=hidden) con il relativo messaggio,al termine dell'upload e quindi al ricaricamento della pagina il div "scomparirà" di nuovo.
    quel che non si riesce a fare in asp è una vera e propria barra di avanzamento (che renda realmente la % del processo)

Utente di HTML.it L'avatar di Baol74
    E in nessun altro linguaggio server-side (solo con un'applet puoi render una barra di avanzamento reale. In net puoi fare una barra con un tempo stimato.)

Grazie e Ciao
    mi va benissimo inserire un semplice messaggio.. però ho il js un pò arruginito, mi potete dare un imput ..
    Volare è bello
    Cadere è meglio
    mucio B.A.S.E.

a grandi linee...

<script>
    funciont MostraDiv(){
    document.getElementById('messaggio').style.visibil ity='hidden'
    }
    </script>

<body>
    <div style='position:absolute;top:100px;left:100px;visi bility:hidden' id='messaggio'>
    caricamento...
    </div>
    ..
    <form>
    ..
    <input type='submit' value='Upload file' nale='upload' onclick='MostraDiv()'>
    </form>

cmq fatti spostare nel forum di JS che ti spiegano meglio ad esempio il posizionamento del div nella pagina,etc..

cmq fatti spostare

Grazie Galex,

però lo script restituisce un errore.. ma non so quale.
    Ho provato a pubblicarlo in un form da solo onde evitare contrasti..ma non funziona e mi rimanda al debug senza sapere dov'è che ho sbagliato.
    provo a fare un ulteriore ricerca
    Volare è bello
    Cadere è meglio
    mucio B.A.S.E.

cioè hai copiato e incollato l'esempio che ti ho fatto sopra?! VVoVe:
    era solo un esempio del metodo,non son stato assolutamente molto attento alla correttezza sintattica...x questo ti avevo detto di spostarti nel forum js...

cmq...a perte la tua diagnosi 1 pò troppo vaga "lo script restituisce un errore.. ma non so quale."...un errore abbastanza evidente è che ho sbagliato a scrivere funciont al posto di function

Hai ragione su questo.. :rollo: non sono stato attento !!

L'errore non c'è più ma non viualizza nulla alla pressione del submit
    Questo è il mio codice del submit ..che è un immagine:
    codice:
    <P ALIGN="center"><INPUT NAME="I5" TYPE="image" SRC="../images/pros.gif" ONCLICK="MostraDiv();" ALT="invia il modulo" TITLE="invia il modulo" TABINDEX="2" WIDTH="130" HEIGHT="39" ALIGN="left"></P>
    ho omesso le 2 istruzioni value='Upload file' nale='upload'
    Volare è bello
    Cadere è meglio
    mucio B.A.S.E.

bhe,ma con quello che non + un type='submit' come fai a fare il submit?

Quando avevo creato il mio form avevo sostituito il classico submit con una immagine e l'idea l'avevo presa da I bottoni (sumbit, reset, button, image) e tuttora il form funziona.
    Se lo vuoi provare si trova alla pag www.sognandoloano.it
    Rimane il fatto che mi hai dato una buona traccia da dove cominciare a lavorare, devo solo capire dove ho sbagliato.
    Volare è bello
    Cadere è meglio
    mucio B.A.S.E.

Permessi di invio