Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [Java] Domanda su RMI

    Ciao a tutti,
    avrei una domanda da porvi su rmi. Quando dalla mia applicazione client richiedo l'oggetto dal server tramite Naming.lookup(), lo ottengo soltanto dopo un po' di secondi(5-6)....questo è normale? E' solo una classe di prova con due metodi, non è un'oggetto molto complesso.
    Stessa cosa per quando chiamo i metodi, sempre un'attesa di qualche secondo per ottenere il risultato, ma solo la prima volta che il metodo viene richiamato oppure dopo alcuni secondi di "inattività" del client, negli altri casi il risultato è disponibile immediatamente.
    Questo è un comportamento normale per un'architettura basata su rmi?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119

    Re: [Java] Domanda su RMI

    Originariamente inviato da robydrupo
    Ciao a tutti,
    avrei una domanda da porvi su rmi. Quando dalla mia applicazione client richiedo l'oggetto dal server tramite Naming.lookup(), lo ottengo soltanto dopo un po' di secondi(5-6)....questo è normale? E' solo una classe di prova con due metodi, non è un'oggetto molto complesso.
    Stessa cosa per quando chiamo i metodi, sempre un'attesa di qualche secondo per ottenere il risultato, ma solo la prima volta che il metodo viene richiamato oppure dopo alcuni secondi di "inattività" del client, negli altri casi il risultato è disponibile immediatamente.
    Questo è un comportamento normale per un'architettura basata su rmi?
    Credo che dipenda molto dal traffico di rete visto che client e server si trovano (Solitamente) su macchine differenti.
    Se invece provo in locale la lookup e l'invocazione di metodi remoti questi ritornano il risultato in maniera pressoche' immediata (Meno di un secondo comunque...).

  3. #3
    Credo che dipenda molto dal traffico di rete
    Guarda, la prova che ho fatto io era tra due pc in ufficio quindi in una rete locale....non c'è un grande traffico....la chiamata è comunque immediata, tranne nei casi di chiamata a lookup(), di prima invocazione del metodo remoto o invocazione di un metodo dopo un periodo di inattività.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.