Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema con le maschere

Salve,
    il problema è questo. Ho creato una maschera che fa comparire e scomparire la foto sotto (na cosa banalissima) però se l'immagine la carico esternamente con loadMovie funziona solo la sequenza iniziale, cosa che non si verifica se l'immagine la prendo dalla libreria.
    Spero di essermi spiegato....

A qualcuno è capitato e sa spiegarmi il perché ?

Thanks.

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Spero di essermi spiegato....
    non è che abbia capito molto bene cosa intendi....
    FaX

Scusate, cerco di spiegarmi meglio.
    Ho creato un livello maschera che prima fa comparire l'immagine sottostante e poi la fa scomparire, fin qui mi sembra tutto semplice... Il problemo l'ho riscontrato quando al posto dell'immagine ho messo un movieclip vuoto nel quale carico l'immagine tramite loadMovie. Quindi volevo sapere se è un difetto di Flash oppure sto sbagliando qualcosa. La mia intenzione era quella di creare una sequenza di immagini. Ma non mi funziona

Ieri sera mi sono creato un piccolo esempio per vedere il risultato e, hai proprio ragione, cioè: clicco sul pulsante per caricare l'immagine all'interno di un mc vuoto; questo mc è nascosto da una maschera, appena l'immagine viene caricata, la maschera si allunga per coprire l'intera grandezza dell'immagine; succede una cosa strana: finche dura l'animazione di allungamento della maschera, funziona correttamente (vedo, cioè, la foto che piano piano viene scoperta) ma poi, quando l'animazione della maschera, arriva e si ferma all'ultimo frame, l'immagine sparisce!

Non mi era mai capitata una cosa del genere... e per ora non trovo alcuna spiegazione.
    FaX

Bene!
    ..... cioé male!!

Forse una soluzione ci sarà, annidata da qualche parte, nel frattempo ho tolto le maschere e fatto una semplice sequenza in dissolvenza..
    Se troverò la soluzione poi aggiornerò il post.

Bye and Thanks

Mi dispiace non essere stato in grado di aiutarti... se scopro qualcosa ti faccio sapere.
    FaX

Ero curioso e ho fatto la prova pure io.

Se metti la timeline della maschera in un clip filmato (e usi il clip come maschera) già risolvi

Perfetto!
    Grazie, sapevo che era annidata da qualche parte la soluzione per aggirare il problema. Per caso hai provato anche con una sequenza di immagini esterne ?
    Bye & thanks

No ma di solito se vai di AS risolvi tutto.

mioclip è il filmato da mascherare
    miamask è il filmato che maschera

mioclip.setMask(miamask) e sei a posto

Permessi di invio