Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

incompatibilità hardware

ragazzi ho un problemone!! VVoVe:
    nn riesco a far girare il gioco BATTLEFIELD 2 sul mio pc...
    penso sia una incompatibilità hardware video!
    ho una ATI radeon 7000...
    aiutatemi a risolvere in tutti i modi.. fatemi overcloccare tutto quello che sapete che possa funzionare...

per il resto processore, ram, SO, scheda audio, tutto compatibile!!

il problema in se per se è questo: apro il gioco, mi viene una schermata nera come se stesse cambiano risoluzione, e poi mi si rimpicciolisce e viene una finestra nera in alto a sinistra, dando uno di quegli errori che ti chiede di inviare o meno, ma niente di specifico per poter risolvere...

grazie in anticipo e
    VI PREGO, aiutatemi a risolvere!!!!
    PREFERSICO ESSERE IO A TRADIRE IL MONDO!!
    PRIMA CHE IL MONDO TRADISCA ME!!

Il demo ha dato qualche problema anche a me (che ho una scheda video ben più recente, una Geffo 6600GT con gli ultimi drivers installati), quindi non saprei che dirti, visto che non sono riuscito a risolvere il problema.
    Per il resto con una Radeon 7000 dubito seriamente che il gioco possa partire, visto che, se non ricordo male, Battlefield 2 è compatibile dalla Radeon 8500 in su con almeno 128 MB di memoria, come indicato sul sito:
    VIDEO
    Video card must have 128 MB or more memory and one of the following chipsets:

* NVIDIA GeForce FX 5700 or greater
    * ATI Radeon 8500 or greater
    Fonte

Quindi, purtroppo per te, non potrai giocare al suddetto gioco a meno di non cambiare scheda video.

P.S.: puoi anche overcloccarla quanto vuoi, ma il supporto per le DirectX 8 (che presumo sia fondamentale per far girare il gioco) non lo puoi aggiungere alla scheda video, che è ferma alle DirectX 7. Se poi fosse un portatile è ancora peggio, perchè non puoi neanche cambiarla la scheda...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

per adesso nn è overcloccata e come directX io ho la 9c....
    quindi nn credo sia quello il prob, considerando che riesco a far girare benissimo giochi tipo SWAT4, GTA san andreas, NFSU2....

se girano questi nn capisco perchè BF2 nn deve andare...

e poi se fosse un problema di scheda video dovrebbe almeno partire, e dopo vedersi male, e uscire da solo...

ma almeno la intro deve partire!!!!

Originariamente inviato da _._stop_._
    per adesso nn è overcloccata e come directX io ho la 9c....
    quindi nn credo sia quello il prob, considerando che riesco a far girare benissimo giochi tipo SWAT4, GTA san andreas, NFSU2....

se girano questi nn capisco perchè BF2 nn deve andare...

e poi se fosse un problema di scheda video dovrebbe almeno partire, e dopo vedersi male, e uscire da solo...

ma almeno la intro deve partire!!!!
    se ti dice
    codice:
     * ATI Radeon 8500 or greater
    vuol dire che se hai una 8500 in su ti funziona (male ma funziona), sennò nisba.
    Puoi overcloccare quanto ti pare, ma non faresti altro che accorciare la vita alla tua scheda video e il gioco non ti andrebbe ugualmente.
    Anche se hai le directx 9.0c installate, non vuol dire che la tua scheda video le supporti, molte cose la 7000 non li ha, e se certi giochi magari ti partono ugualmente, altri (come battlefield 2) no.
    Quindi hai una sola soluzione: cambiare scheda video.

nn per rompervi le uova nel paniere, ma sono abbastanza espertro in questo campo, e quando ho avuto problemi di scheda video si sono sempre manifestati in maniera differente!!!

ad es. durante il gioco il pc si riavviava,

oppure veniva una schermata blu di errore di sistema critico,

oppure la intro di vedeva, ma quando partiva il gioco era impossibile vedere qualche cosa...

insomma la intro è un filmato normalissimo che deve leggere per forza!!!

nn è possibile che nn me la faccia vedere...

qui nn potete dire che è un problema di scheda video quando il gioco nn parte nemmeno!!

aiutatemi a farlo partire e vi dimostrerò che nn è un prob di scheda video!!!!

nn per rompervi le uova nel paniere, ma sono abbastanza espertro in questo campo, e quando ho avuto problemi di scheda video si sono sempre manifestati in maniera differente!!!

oppure la intro di vedeva, ma quando partiva il gioco era impossibile vedere qualche cosa...

qui nn potete dire che è un problema di scheda video quando il gioco nn parte nemmeno!!

Ma anche se mai riuscisse a partire, ti andrà lentissimo, ingiocabile anche alla risoluzione più bassa.

cos'è che fa precisamente quando avvi l'applicazione?
    cmq prova la demo poi vedi se va il gioco "originale"
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

la demo da il solito problema..

il problema è quello indicato nel primo post!

allora credo proprio che la sk video nn sia compatibile (come ti han più volte detto). alcuni giochi recenti han un minimo di funzionalità necessarie per partire cosa che, q quanto pare, la tua sk video nn ha (visto anche che è di diversi anni fa ).

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Sarai anche esperto di hardware, ma di software non te ne capisci (scusa la franchezza): è possibile che, senza neanche sforzarsi troppo, i programmatori della EA abbiano inserito del codice di controllo per i requisiti hardwar all'avvio del gioco, che, vista l'incompatibilità della scheda video dovuta al fatto che è ormai ultradatata, mandano il gioco in crash.
    Inoltre, come ti ha fatto notare Darkmavis, non è indicativo il fatto che tu abbia installato le directX 9c, in quanto le loro istruzioni non possono essere "tradotte" da qualsiasi chip video. La tua scheda leggerà solo le istruzioni compatibili con le DirectX 7, tralasciando tutte quelle che sono oltre.
    Poi, se sei esperto come dici, saprai certamente che la Radeon 8500 è superiore alla 7000 e non credo che farai difficoltà a capire che se il gioco è compatibile solo con schede video DALLA RADEON 8500 IN SU, il suddetto gioco non ha possibilità di funzionare (quantomeno degnamente).
    Quindi o cambi scheda video (dalla Radeon 8500 in su) o non giochi a Battlefield 2...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Permessi di invio