Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Funzione per ottenere tutte le variabili

ciao,
    una curiosità:
    esiste una funzione che mi restituica il valore di tutte le vaiabili "attive" nella pagina in cui sto lavorando senza che gli vengano specificate?

per capirci mi serve per fare un report di errore e dato che andrà inserito in ogni pagina mi servirebbe che fosse "autonomo" senza scriverne uno per pagina...

se per attive intendi ricevute dallo script...
    $_REQUEST
    contiene tutte le variabili passate allo script attuale attraverso uno qualsiasi dei metodi di input!
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

bello!!!!

...ma come si usa?

beh $_REQUEST è un array che posiziona come chiave il nome della variabili e come valore il valore della variabile appunto......quindi puoi usare tutte le funzioni per manipolare gli array.
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

ad esempio se invii una querystring del tipo:
    Codice PHP:
    [url="pag1.php?var1=valore1&var2=valore2"]invia[/url
    ti troverai in pag1.php:

Codice PHP:
    //estrazione delle chiavi.
    $nomidellevars=array_keys($_REQUEST);
    //$nomidellevars sarà un array contenete 0=>var1,1=>var2 
    comunque per vedere da cosa è composto l'array puoi sempre fare
    Codice PHP:
    //stampo a video chiavi e valori dell'array
    print_r($_REQUEST);
    //ti stamperà
    //var1=>valore1,var2=>valore2 
    se hai domande fammi sapere

grazie, provo subito!

Permessi di invio