Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: update

update

ho un problema con questa stringa:

codice:
    strSQL = "INSERT INTO "& Tabella &" ( CodiceCli,idsegnalazione,ticket_usati,seriale_da,seriale_a,data_scad,data_chiusura,note) VALUES ('"& codiceCLI &"', '"& idsegnalazione &"','"& ticket_usati&"','"& seriale_da&"','"& seriale_a&"', '"& data_scad&"', '"& data_chiusura&"', '"& quote(note)&"')"

non va i cami sono quelli

idsegnalazione
    ticket_usati
    seriale_a
    seriale_da

sono campi numerici
    gli altri tutti testo dove sto sbagliando?
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Prova così:

codice:
    strSQL = "INSERT INTO "& Tabella &" (CodiceCli,idsegnalazione,ticket_usati,seriale_da,seriale_a,data_scad,data_chiusura,note) VALUES ('"& codiceCLI &"', '"& idsegnalazione &"','"& ticket_usati&"','"& seriale_da&"','"& seriale_a&"', #"& data_scad&"#, #"& data_chiusura&"#, '"& quote([note])&"')"
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

ma i campi dati nel db sono testo?
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Allora così:

codice:
    strSQL = "INSERT INTO "& Tabella &"  (CodiceCli,idsegnalazione,ticket_usati,s
     eriale_da,seriale_a,data_scad,data_chius
    ura,note) VALUES ('"& codiceCLI &"', '"& idsegnalazione &"','"& ticket_usati&"','"& seriale_da&"','"& seriale_a&"', '"& data_scad&"', '"& data_chiusura&"', '"& quote([note])&"')"
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

ecco la mia pagina è molto semplice:

codice:
    <%
    CodiceCli=request.form("CodiceCli")
    idsegnalazione=request.form("idsegnalazione")
    Ticket_usati=request.form("Ticket_usati")
    seriale_da=request.form("seriale_da")
    seriale_a=request.form("seriale_a")
    data_scad=request.form("data_scad")
    note=request.form("note")
    data_chiusura=date()
    %>
    <%
    percorso="/mdb-database/web.mdb"
    %>

<%tabella ="Segnalazioni_chiuse"%>

<%
    strSQL = "INSERT INTO "& Tabella &"  (CodiceCli,idsegnalazione,ticket_usati,seriale_da,seriale_a,data_scad,data_chiusura,note) VALUES ('"& codiceCLI &"', '"& idsegnalazione &"','"& ticket_usati&"','"& seriale_da&"','"& seriale_a&"', #"& data_scad&"#, #"& data_chiusura&"#, '"& quote([note])&"')"
    cn.Execute(strSQL)

cn.close
    %>
    ripeto ho dei campi numerici
    ticket_usati
    seriale_da
    seriale_a
    idsegnalazione

e dei campi testo
    CodiceCli
    data_scad
    data_chiusura
    note

ottengo un generico errore interno del server...(non capisco xchè,in genere mi dichiara l'errore)
    io credo di sbagliare con i campi numerici
    [Bertolt Brecht]

Originariamente inviato da maximum
    Allora così:

codice:
    strSQL = "INSERT INTO "& Tabella &"  (CodiceCli,idsegnalazione,ticket_usati,s
     eriale_da,seriale_a,data_scad,data_chius
    ura,note) VALUES ('"& codiceCLI &"', '"& idsegnalazione &"','"& ticket_usati&"','"& seriale_da&"','"& seriale_a&"', '"& data_scad&"', '"& data_chiusura&"', '"& quote([note])&"')"

continuo ad avere l'errore

non capisco...........

ma mi da http 500 xchè non mi fa vedere l'errore asp?
    [Bertolt Brecht]

Originariamente inviato da asva
    continuo ad avere l'errore

non capisco...........

ma mi da http 500 xchè non mi fa vedere l'errore asp?
    http://www.weppos.com/asp/error/http...rver_error.asp

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    "note" è una parola riservata e nella query va tra parentesi quadre oppure cambi il nome al campo:

codice:
    strSQL = "INSERT INTO "& Tabella &"   (CodiceCli,idsegnalazione,ticket_usati, seriale_da, seriale_a, data_scad, data_chiusura, [note]) VALUES ('"& codiceCLI &"', '"& idsegnalazione &"','"& ticket_usati&"','"& seriale_da&"','"& seriale_a&"', '"& data_scad&"', '"& data_chiusura&"', '"& quote([note])&"')"
    Roby

grazie

avevi ragione roby cosi và........mi ha fatto impazzire

non sapevo che note fosse riservata...esiste un elenco in giro delle parole riservate?
    [Bertolt Brecht]

Permessi di invio