Ciao ragazzi, volevo sapere una cosa....sicuramente molti di voi avranno provato ad overclockare un processore. Io ci ho provato (il processore del mio PC è un AMD Duron 650 Mhz) ed ho provato all'inizio ad overclockarlo al massimo della velocità disponibile sul bios (722 Mhz). Riavviando il PC non è partito e non si è acceso neppure il monitor, quindi ho dovuto smontare il PC togliere la pila del BIOS e rimetterla. Successivamente ho provato a settarlo a velocità un po' inferiori, ma da 722 a 690 Mhz non c'è per niente stabilità. Clockandolo a 680 Mhz è stabilissimo (almeno sembra per i test che ho fatto su operazioni complesse) solo che mi sembra ridicolo rischiare solo per aumentare la velocità di 30 Mhz; mi piacerebbe se riuscissi a fargli raggiungere i 722 Mhz, ma non so come poter fare dato che a quella velocità va proprio in tilt; volevo sapere se ci sono modi per rendere la cosa possibile e cosa influisce per rendere stabile un overclocking. La temperatura del processore? La qualità di dissipazione? O c'è altro?
Vi ringrazio![]()

Rispondi quotando
se regge quello al 95% è stabile...