Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: visualizzazione pagine

Utente di HTML.it L'avatar di thitan

visualizzazione pagine

ciao, io dovrei fare una pagina che mi visualizza i dati di un db mysql però solo 30 per pagina, cpn in basso i numeri delle altre pagine...
    cioè:
    pagina 1 risultati da 0 a 30
    pagina 2 risultati da 30 a 60
    pagina 3 risultati da 60 a 90
    ecc...
    che sarebbe più o meno il sistema di visualizzazione che usa anche questo forum...
    conoscete qualche script in giro x la rete che mi può aiutare?

o provato a cercarli ma senza risultato..help please!!!

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

Guarda fai semplicemente una select con LIMIT $primo, $per_page

Ovviamente $primo conterrà il numero di record da cui partire e $per_page il numero di record x pagina. E per calcolarli dovrai fare una select prima di quella dei dati, per contare gli ID e contare le pagine necessarie ai risultati.

Utente di HTML.it L'avatar di thitan

thanks

grazie, ma quello lo riesco a fare (vabbè io usavo un altro metodo con un ciclo while ma è lo stesso), quello che nn capisco e come fare i pulsanti in basso alla pagina per cambiare i risultati...usando una form riuscirei, ma vorrei farlo con del semplice testo, come appunto in questo forum (e in decine di altri siti cmq)...help...!

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

guarda nelle pillole c'è ne è una di guidoz per la paginazione che va bene bene

Un semplice link testuale qual'è il problema?

Permessi di invio