Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: adsl senza fili

Utente di HTML.it

adsl senza fili

Ciao, da circa 2 anni ho attivato Alice time con telecom senza avere mai dei problemi. L'unica cosa è il cavo volante che deve collegare la presa del telefono e il computer (sono in 2 stanze diverse).
    Ora, vorrei passare all'adsl senza fili e sul sito di alice ho visto "Alice Mia". Premetto che dei numeri telefonici aggiuntivi proprio non m'interessa visto che il telefono viene usato raramente.

Vorrei chiedervi cosa ne pensate di questo tipo di abbonamento, (la cosa comoda è che non devo prendere nient'altro visto che ho un portatile che è già predisposto per questi tipi di collegamento - o almeno credo...).

Oppure c'è la possibilità di mantenere il mio vecchio contratto e in qualche modo rendere il tutto "senza fili"???

Scusate ma non è proprio il mio campo
    grazie
    ciao ciao

Re: adsl senza fili

Originariamente inviato da motorcycle
    Ciao, da circa 2 anni ho attivato Alice time con telecom senza avere mai dei problemi. L'unica cosa è il cavo volante che deve collegare la presa del telefono e il computer (sono in 2 stanze diverse).
    Ora, vorrei passare all'adsl senza fili e sul sito di alice ho visto "Alice Mia". Premetto che dei numeri telefonici aggiuntivi proprio non m'interessa visto che il telefono viene usato raramente.

Vorrei chiedervi cosa ne pensate di questo tipo di abbonamento, (la cosa comoda è che non devo prendere nient'altro visto che ho un portatile che è già predisposto per questi tipi di collegamento - o almeno credo...).

Oppure c'è la possibilità di mantenere il mio vecchio contratto e in qualche modo rendere il tutto "senza fili"???

Scusate ma non è proprio il mio campo
    grazie
    ciao ciao
    la seconda che hai detto:

mantieni il tuo contratto, ti compri un router wireless e una scheda per il pc che ti permetta il collegamento con il router wireless.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it
    Ok, grazie.
    Ho guardato la scheda tecnica del mio computer ed ha queste caratteristiche:

Interfaccia di rete: LAN Ethernet 10/100 integrata

Tecnologie wireless: WLAN 802.11b/g WLAN 54g™ con 125HSM / supporto SpeedBooster™

Funzionalità senza fili: Connessione di rete wireless Bluetooth®

Da quello che ho capito posso fare a meno della scheda per il computer e prendere solo il router wireless. Per il momento come modem ho quello che mi avevano dato ai tempi in comodato uso la Telecom. Dovrò collegare il modem al router?????
    Devo cambiare il modem?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    devi cambiare il modem della telecom e prenderti un modem-router con supporto wi-fi che costa sui 90€ circa
    ti consiglio se non sei praticissimo nelle reti il netgear dg834g o dg834gt
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    ok, grazie
    inizierò la ricerca

Permessi di invio