ciao
vorrei comparare due stringhe per vedere se effettivamente sono uguali...
il metodo str1 = str2 è affidabile o ci sono metodi migliori
ciao
il metodo str1 = str2 è affidabile o ci sono metodi migliori
Originariamente inviato da impennata
ciao
il metodo str1 = str2 è affidabile o ci sono metodi migliorima che domande sono? puo' non essere affidabile? che altri metodi ti aspetti? spiegati meglio
c'è il metodo "str1 = str2 sei proprio sicuro?"![]()
...va bhe...a parte questo esiste la funzione StrComp(stringa1, stringa2[, confronto]) in VB...anche se io non 'l'ho mai utilizzata.
cmq utilizzando str1 = str2 potresti prima utilizzare LCase (o Ucase) e Trim su entrambe le stringhe
dipende dai casi. "pippo" e "PIPPO" sono diversi o sono uguali?![]()
per esperienza di programmazione microsoft non ADP so che alcumi metodi funzionano SEMPRE ed altri ogni fanto cedono.
strCompare probabilemte è uno dei metodi che funziona SEMPRE
A=B c'e' da sempre. Mai fallito.Originariamente inviato da impennata
per esperienza di programmazione microsoft non ADP so che alcumi metodi funzionano SEMPRE ed altri ogni fanto cedono.
strCompare probabilemte è uno dei metodi che funziona SEMPRE
scusa l'ignoranza...cos'è "programmazione microsoft non ADP "?
ah,ok.xchè quella faccia...guarda che era una domanda senza nessun sottinteso...era davvero curioso di sapere cosa volesse dire non avendolo mai sentito.Originariamente inviato da impennata
..HO SBAGLIATO A SCRIVERE ...ERA ASP![]()
cmq secondo ne,se si stratta di comparare stringhe...puoi fare anche benissimo str1=str2...stando attendo che non ci siano spazi all'inizio o alla fine di ciascuna (trim) e che non vi siano differenze di maiuscole/minuscole (Ucase o LCase)
![]()