Basi per sviluppare un sito!
é possibile far interagire le variabili asp con quelle javascript?
nel senso che una variabile asp la posso usare anche per javascript e viceversa nella stessa pagina(file)!
Basi per sviluppare un sito!
é possibile far interagire le variabili asp con quelle javascript?
nel senso che una variabile asp la posso usare anche per javascript e viceversa nella stessa pagina(file)!
una var ASP la puoi utilizzare in js in questo modo
<%
dim var1
var1="pippO"
%>
...
<SCRIPT>
alert('<%=var1%>')
</SCRIPT>
una var js la puoi utillizzare con asp solo se la passi tramite POST o GET,e quindi solo dopo aver riprocessato la pagina
![]()
Perfetto solo che a me servirebbe nella stessa pagina, quindi come posso riprocessare la pagina utilizzando post o get che sia?
in poche parole mi servirebbe riutilizzare la var di javascript in un paio di istruzioni dopo in asp (quindi nella stessa pagina(file))...
Non puoi... e' implicito nello stesso meccanismo client-server sul quale si basa il web: il browser(utente) fa una richiesta, inviando tutti gli elementi occorrenti, ed il server la soddisfa, quindi si pone in attesa di un'altra richiesta.Originariamente inviato da tony83
Perfetto solo che a me servirebbe nella stessa pagina, quindi come posso riprocessare la pagina utilizzando post o get che sia?
in poche parole mi servirebbe riutilizzare la var di javascript in un paio di istruzioni dopo in asp (quindi nella stessa pagina(file))...
D'altronde se cosi' non fosse il server dovrebbe attendere i comodacci del browser/utente/rete e nel frattempo non sarebbe disponibile per altre richieste![]()
Per interazioni particolari, all'interno dei limiti descritti, puoi leggere questo articolo: http://pro.html.it/articoli/id_591/idcat_11/pro.html
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
cioè,lo puoi fare "nella stessa pagina(file))..." però solo reinviando ogni volta la pagina.
tu puoi utilizzare la stessa pagina pippo.asp per fare tutte le operazioni diverse che vuoi...ma se x queste operazioni è necessario l'intervento dell'utente,ad esempio x inserire dati da un form etc...ogni volta devi obbligatoriamente reinviare la pagina xchè asp recuperi i valori immessi e li possa quindi utilizzare.
utente = client
+
asp = server
architettura client/server