PDA

Visualizza la versione completa : php in frame e google

dimitrij
04-08-2005, 13:18
Siccome mi sono stancato di aggiornare i collegamenti al mio sito sto pensando di farne una versione in php con + Frame. Mi dovrebbe dare problemi cosi' per entrare su google???

weppos
04-08-2005, 13:22
Non usare i frame.

dimitrij
04-08-2005, 13:27
Originariamente inviato da weppos
Non usare i frame.

Come potrei fare altrimenti? e' possibile fare in un qualche modo per evitare di mettere i collegamenti in ogni pagina?

weppos
04-08-2005, 13:27
Originariamente inviato da dimitrij
Come potrei fare altrimenti? e' possibile fare in un qualche modo per evitare di mettere i collegamenti in ogni pagina?

Già che usi php sfrutta gli include.

dimitrij
04-08-2005, 13:31
Originariamente inviato da weppos
Già che usi php sfrutta gli include.

Scusa (io di php capisco molto poco). io pensavo di sfruttare gli include (non c'entrano niente con i frame? danno problemi con i motori di ricerca?) il modello che voglio seguire e' quello del mio blog www.xenteam.it/max/wordpress

weppos
04-08-2005, 13:32
Originariamente inviato da dimitrij
Scusa (io di php capisco molto poco). io pensavo di sfruttare gli include (non c'entrano niente con i frame? danno problemi con i motori di ricerca?) il modello che voglio seguire e' quello del mio blog www.xenteam.it/max/wordpress

http://us2.php.net/include/

dimitrij
04-08-2005, 13:34
Grazie, vedro' di lavorarci sopra...

paolino_delta_t
04-08-2005, 13:35
gli include in PHP generano dei link normali come quelli messi a mano quindi Google non fa questioni....

l'altra strada sarebbe usare gli SSI....

i frame sono assolutamente da evitare, tempo fa si diceva che Google li legge ed in effetti è così però fa anche molte questioni sulle dimensioni dei frame e a volte può considerarli come strumenti di spamming e penalizzare il sito....

dimitrij
04-08-2005, 13:37
Originariamente inviato da paolino_delta_t
gli include in PHP generano dei link normali come quelli messi a mano quindi Google non fa questioni....

l'altra strada sarebbe usare gli SSI....

i frame sono assolutamente da evitare, tempo fa si diceva che Google li legge ed in effetti è così però fa anche molte questioni sulle dimensioni dei frame e a volte può considerarli come strumenti di spamming e penalizzare il sito....

Grazie... Cosa sono gli SSI?

weppos
04-08-2005, 13:48
Server Side Include, ovvero inclusioni lato server.
Gli include in php comunque sono un esempio arricchito di server side include.

Loading