Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Accesso ORACLE con IIS

Accesso ORACLE con IIS

Non riesco ad accedere ad Oracle attraverso IIS (da pagine ASP scritte conDreamWeaver).

Premessa... sul server ho definito un ODBC che funziona regolarmente collegandosi ad un DB in Oracle (ho provato sia con il Test di Oracle sia effettuando collegamenti di prova da Access)... cosa che invece non funziona da WEB.

Ho trovato documentazione di Microsoft che recita:
    Il database Oracle autentica un utente attraverso il servizio di autenticazione di SQL*Net. Questo servizio puo` fallire se l'utente che fa il logon e` un altro servizio, come Internet Information Server. Questa e` una limitazione del servizio di autenticazione di SQL*Net.
    La soluzione sembra riposta nell'inserimento della riga SQLNET.AUTHENTICATION_SERVICES = (none) nel file SQLNET.ORA.
    Ho eseguito questa operazione, ma continua a non funzionare.

Qualcuno sa aiutarmi?
    Utilizzo Oracle release 7 (quindi un pò vecchiotto, purtroppo) ed IIS su Windows 2000 Server.

Tramite Dreamweaver: in generazione del recordset, creo una nuova connessione mediante il DSN del server di prova, effettuo una prova di connessione (prova della connessione del database) e ricevo un messaggio di Timout del server (verificare che il DSN ODBC esista sul server di prova).

La struttura degli archivi del DB è abbastanza complessa ed ho immaginato che il timeout dipendesse anche da questo, perciò ho provato a sviluppare la pagina malgrado il timeout ma, una volta pubblicata, ottengo un generico errore 500 (errore interno del server).
    Inoltre il server, dopo ogni prova, degrada notevolmente le sue prestazioni...

Per informazione... la stessa identica pagina, pubblicata su un altro server (con le stesse caratteristiche...) funziona benissimo, quindi non credo si tratti di un errore di sintassi dell'ASP, quanto di qualche impostazione o configurazione dell'ODBC sul server stesso, o di permission su oggetti e directory...
    Su altri forum americani ho trovato che altri hanno avuto lo stesso problema, ma non trovo uno straccio di soluzione!

il TNSNAMES.ORA è configurato giusto ???

bella domanda!
    cosa devo verificare? sono sufficientemente esperto su ambienti MS.SQL, molto meno su Oracle...
    provo a copiare il TNSNAMES.ORA dal server che mi funziona e... speriamo bene

Quel file ti tiene i parametri della connessione . . .

Dovresti prenderlo dal server e copiartelo in locale
    nella cartella NETWORK/ADMIN (mi pare si chiamino così) . . .

Fammi sapere

In effetti l'idea era buona (ho imparato anche qualche cosa che non sapevo di Oracle), ma continua a non funzionare.
    Ho fatto una verifica "chiave per chiave" sul registro dei due server (quello che funziona e quello che non funziona)
    Visto che "in locale" l'ODBC va, mentre su Internet "non aggancia", continuo a pensare che si tratti di un problema di diritti su directory o qualche file di sistema.
    Ho provato "alla disperata" a dare diritti everyone su tutte le directory di Oracle (e non solo)....

Mha!.

Forse c'é qualche problema nei drivers? (però non funzionerebbe nulla, mentre in locale vanno bene).

Provo a reinstallare tutto...

Prova che ti riprova... alla fine ne siamo usciti fuori!
    E' stato necessario reinstallare un aggiornamento di MDAC di Microsfot e adesso funziona! (quindi ASP non c'entrava molto, IIS neanche).
    Grazie 1000 per l'interessamento... quando si è disperati qualunque idea ed anche solo il cenno serve!

Permessi di invio