PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio per un sito (lingue)

Kamo5
04-08-2005, 14:21
Ciao a tutti

avrei bisogno di un vostro parere
Gestisco un portale immobiliare e turistico. Il sito è vecchio, ha un buon PR e anche i posizionamenti non sono male. Ora questo sito andrà tradotto in diverse lingue....cosa mi conviene fare per fciliatare la poszione delle future Key??

A) comprare tanti domini stranieri quanto sono le lingue in cui sarà tradotto. Es: www.miosito.com (è quello attuale) + www.miosito.de
www.miosito.fr. www.miosito.es ecc. ecc.

b) Classiche bandierine in www.miosito.com che riportano alle sottosezione straniere (pagine tutte nella root)

c) Come B ma le pagine straniere in sottocartelle specifiche (englisch, francais ecc. ecc.) inoltre nominare in queste cartelle una index per ogni lingua es: .index-de.php

qualcuno conosce la soluzione migliore delle tre o c'è n sono altre???

:master: :master:

WebMasterCF
04-08-2005, 14:46
se il sito ha già una buona popolarità in rete io scarterei a priori la soluzione A.
Sebbene nel medio/lungo termine la A possa essere una soluzione migliore delle altre, richiede un progetto di lavoro molto più complesso (in termini di tempo e risorse) rispetto alle altre 2 soluzioni.
Tra B e C non ci sono tante differenze, la C è comunque una soluzione più "pulita" rispetto alla B perchè ti evita d'intasare la root di pagine.
:ciauz:

key
04-08-2005, 15:09
:D PERCHE sei contro alla A??? ansi quello e la meglia soluzione se un link parte dalla home italiano fino al domino tedescosco porta si che scanna...se invece e sullo stesso db(Server) e quando ti scanna??? :D ...se sei fortunato oggi tra 3 mesi prende forse il 50% del nuovo sito immaginati i resto dei domini????
io sono x la A
la B e solo consumo di banna come la C.... :bhò: poi fate come volete... :)

Kamo5
04-08-2005, 15:13
Originariamente inviato da key
:D PERCHE sei contro alla A??? ansi quello e la meglia soluzione se un link parte dalla home italiano fino al domino tedescosco porta si che scanna...se invece e sullo stesso db(Server) e quando ti scanna??? :D ...se sei fortunato oggi tra 3 mesi prende forse il 50% del nuovo sito immaginati i resto dei domini????
io sono x la A

Key forse i siti in futuro saranno sul solito server (non so ancora se uguli numeri IP prtp non dipende da me)
Ma la cosa sicura è che i siti condivideranno il medesimo DB
Che Fare???

key
04-08-2005, 15:17
ogni sito un server se Vuoi lavorare... i bot non scannano piu ;)
Non perdere tempo :)

Kamo5
04-08-2005, 15:35
ogni sito un server se Vuoi lavorare... i bot non scannano piu ;)
Non perdere tempo :)

Scusa non ho capito bene
ogni sito dovrebbe stare su un server differente?
Consigli nel mio caso soluzione A,B, o C?
:nonlodire :nonlodire

WebMasterCF
04-08-2005, 15:41
io sono x la A

Quello che dici non è corretto secondo me. :confused:
La velocità d'inserimento delle pagine interne di un sito già ben messo online è nettamente superiore alla velocità d'inserimento delle pagine di un nuovo sito linkato da quello già online.
A qualunque sito ben fatto (come struttura pagine, link, contenuti, promozione) vengono indicizzate continuamente le pagine e si ritrova sempre il 100% delle pagine inserite nei motori.

Poi la B e C consumano solo banda?!? :dottò:
Ma perchè cosa cambia, in termini di banda usata, tra 1 pagina presente nel vecchio dominio ed una pagina in un nuovo dominio?

La A è senza dubbio la soluzione peggiore nel suo caso, essenzialmente per questi 2 motivi:

1) ogni sito richiede che venga effettuata una nuova promozione sui motori di ricerca e directory, al contrario delle sezioni sviluppate sul vecchio sito che è già posizionato.

2) ogni sito richiede un nuovo sviluppo di grafica, programmazione e db, al contrario del vecchio sito che è già pronto ed operativo.

Quindi continuo a sostenere che tra le 3 soluzioni la A sia da scartare

key
04-08-2005, 15:49
uno se cambia in LINGUA lo fa non x la gloria ma per i $...allora se e "anche" come dici tu ma NON posiziona a fatto il sito , lui se cambia in lingua vuole vedersi in posizione ...come consigli tu devi passare "anni" per posizionarsi,...ma conosci i motori di "oggi"??? :bhò: un server una posizione. :biifu: no server..NO party!...bacardi! :D :
In ogni caso e talmente "soggetivo" il A-B-C che consigliare qualcosa si entra nella retorica :)

WebMasterCF
04-08-2005, 16:23
uno se cambia in LINGUA lo fa non x la gloria ma per i $...allora se e "anche" come dici tu ma NON posiziona a fatto il sito , lui se cambia in lingua vuole vedersi in posizione

ma cosa centra?
:dhò:

un server una posizione.

Chi te l'ha raccontata questa favola? :zizi:
Casomai 1 server 2 posizioni per le key competitive.
Se vuoi ti indico le serp con ricerche di miei siti sullo stesso server che compaiono con più di 10 posizioni in top 30 su google, per le key non competitive.

...come consigli tu devi passare "anni" per posizionarsi

è il contrario, come ho spiegato prima la velocità d'inserimento delle pagine interne sarebbe nettamente superiore all'indicizzazione di un nuovo sito linkato.
Nei modelli B e C i posizionamenti sarebbero "immediati", con A invece ci vorrebbe tempo.

In ogni caso e talmente "soggetivo" il A-B-C che consigliare qualcosa si entra nella retorica :)

non è soggettivo perchè il modello A richiede tempo e risorse da impiegare.
Quindi se uno ne ha, allora la scelta può essere soggettiva, se uno non ne ha la scelta è obbligata verso B e C.

:ciauz:

Loading