Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

incompatibilità caratteri incorporati-HTML?

questo atroce dubbio mi sta diventando una triste certezza e vorrei tanto che mi diceste il contrario!

Tutto nasce da un problema che ho postato giorni fa, e mai risolto, (questo è il link ) sul come far comparire del testo formattato HTML in un campo Testo dinamico prelevandolo via XML da Access (mi servono caratteri incorporati ma le formattazioni HTML che ho impostato al testo non compaiono).

Oggi mi sono messo a fare le prove con una TextArea sperando in una maggiore elasticità del Testo dinamico... e ho abbandonato il mio filmato complessino e mi sono messo in un nuovo file, un solo frame, semplice semplice ecc ecc

e ho fatto queste prove ("carat" è un semplice carratere Verdana in libreria):

prova 1)

area.setStyle ("fontFamily", "carat");
    area.setStyle ("fontSize", 18);
    area.setStyle ("embedFonts", true);
    area.html = false;
    area.text = "che scritta viene?";

mi compare la stringa "che scritta viene?" formattata con il carattere incorporato
    -----------------
    prova 2)

area.html = true;

la textarea è vuota
    ---------------
    prova 3)

//area.setStyle ("embedFonts", true);
    area.html = true;

mi compare la stringa "che scritta viene?" in corsivo ma formattata con il carattere default (un _sans, credo)

ditemi che SICURAMENTE ho omesso qualche parametro che invece mi risolve tutta la questione!!

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: incompatibilità caratteri incorporati-HTML?

Originariamente inviato da raffao
    prova 2)

area.html = true;
    area.htmlText = "che scritta viene?";

---------------

ditemi che SICURAMENTE ho omesso qualche parametro che invece mi risolve tutta la questione!!
    mi fermo alla prova 2 e ti correggo questa piccola cosa, prova così e fammi sapere

Utente di HTML.it
    ti ringrazio della risposta, ma la textarea rimane vuota anche in questo modo

girando per il web ho trovato un post su quest'altro forum (spero nessuno si offenda per concorrenza sleale se lo segnalo VVoVe: ) con un problema che sembra simile al mio relativo al Testo dinamico

vocabolario e buona volontà alla mano vedo di provare questa soluzione che il tipo sembra aver raggiunto!!

vi farò sapere

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    tu hai messo in libreria solo il carattere senza bold o corsivo, per questo non ti vede niente, dovresti mettere tutt'e tre i "tipi" e richiamarli in altrettante aree, poi in una di queste, quella che usi, puoi provare a fare quella cosa che già stavi facendo

Utente di HTML.it
    sagge parole le tue!
    altro che il forum anglofono che mi ha complicato l'idioma e non ci ho capito un'acca

easattamente così, 3 font symbol (uno per il bold, uno per l'italic e uno per il bold+italic) e il gioco è andato. Mi ha fregato il fatto che credevo bastasse esportarlo genericamente una sola volta...

Tra l'altro non ho dovuto neppure mettere una riga di codics AS (fermo restando che il testo dinamico deve avere le opzioni multiriga+rendiHTML+caratteri incorporati)

ciaooooo

Permessi di invio