Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Adsl 4Mbit Libero e P2P

Ciao a tutti, complimenti per l'ottima community, sono nuovo quindi...
    Ho da poco un contratto flat con libero,la famosa flat 4Mbit a 19euro...Ho dei problemi in p2p, in http la connessione va egregiamente, scarico anche a 400Kb/sec, ma in P2P vado pianissimo!!!qualsiasi cosa cerchi di scaricare non supero mai i 20Kb/sec...
    Ho letto qua e là che è un problema di libero che riduce le connessioni sulle porte diverse da quelle comuni tipo la 80...è vero?come posso risolvere sto problema?
    Grazie e ciao...Mitttttticccci...

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676

Re: Adsl 4Mbit Libero e P2P

Originariamente inviato da goblin710
    qualsiasi cosa cerchi di scaricare non supero mai i 20Kb/sec...
    Ho letto qua e là che è un problema di libero che riduce le connessioni sulle porte diverse da quelle comuni tipo la 80...è vero?
    ti spiego come funziona se io ho una macchina che và a 200 ma la strada è dissestata ed oltre 30 non posso fare te la prendi con la casa automobilistica?
    Riguardo al p2p è stato detto un megalone di volte che NON E ADATTO a testare la connessione...
    Tu vai a 20 perchè emule come tutti i p2p vanno alla pari ovvero tu uppi 20 e loro ti fanno scaricare (parlo di media aritmetica semplice) a 20 quindi libero non c'entra nulla ma è
    solo perchè hai lo upload a 256 ed è per questo che non serve una linea 256/10000000 se non per venderti le loro schifezze di contenuti online...
    p.s. benevenuto nel forum e non credere a tutto quello che leggi sia nel bene che nel male ma usa la logica
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Ok, fin qui sono d'accordissimo con te, ma con alice free 640 andavo (su shareaza) tranquillamente a 60-70 Kb/sec...è questo che mi fa strano...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Al momento, nessuno limita nessuno....
    sul p2p tutto dipende da chi ti passa i file..
    puoi avere anche 1000Gbit ma se è un 56k che ti passa i file...
    ovviamente alcuni sistemi di p2p sono più frequentati e quindi permettono velocità maggiori di scambio....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ok, mi fido di voi...

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Alcuni dicono di aver risolto disattivando il firewall di Libero.Per scrupolo prova:http://assistenza.libero.it/angolo_pc/sicurezza.phtml attivalo con la tua login di connessione a Internet,esci dalla pagina,rientra e poi disattivalo.

Originariamente inviato da goblin710
    Ok, fin qui sono d'accordissimo con te, ma con alice free 640 andavo (su shareaza) tranquillamente a 60-70 Kb/sec...è questo che mi fa strano...
    non devi guardare le punte che raggiungi ma la media quindi il mio consiglio è questo: metti lo upload al massimo possibile diciamo un 26 cosi hai ancora banda in up residua e non ti rallenta la navigazione...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Originariamente inviato da fivendra
    Al momento, nessuno limita nessuno....
    sul p2p tutto dipende da chi ti passa i file..
    puoi avere anche 1000Gbit ma se è un 56k che ti passa i file...
    ovviamente alcuni sistemi di p2p sono più frequentati e quindi permettono velocità maggiori di scambio....

five ma che mi combini ??????????????????
    INTERISTA VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    forza JUVEEEEEEEEEEEEE
    p.s. scusa l'O.T.
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it
    mi dispiace contraddirvi ma Libero è il prmo provider che sta testando il nuovo programma della SISCO per bloccare la velocità del P2P e lasciare la banda libera x pagine web ecc....
    Io l'ho testato sulla mia pelle nel senso che avevo libero dal 2001 e dopo 3 gg di passaggio upgrade alla 1280 ...e dopo essere andato x quei 3-4 gg a 140-150k in down con il P2P ( e non dico emule ma FTP privati di amici fweb dove da soli vado a manetta...... ) mi sono ritrovato una mattina a 15-16K sia su winmx che su FTP privati e invece se scaricavo i driver dal sito ATI andavo a 150K !!!! chiamati x 1 mese tutti i giorni il servizio assistenza tecnica Libero ADSL e dopo 3 fax di protesta e minacce un loro tecnico ha ammesso a mezza voce che non potevo brontolare e che da ora in poi x chi scarica troppo mettevano il filtro .
    sono passato ad alice 4 mega da aprile e vado a 470-500k in down fisso su winmx , da un amico fweb sul suo FTP prendo a 450k!!!!! un film di 700 mega in 20 minuti......
    ora ho letto xrò su punto informatico che anche altri provider da settembre lo proveranno ...mi chiedo se tra fweb..esendo una rete tra loro il filtro è valido o solo tra fweb e esterni.....
    qualcuno sa qualcosa?
    grazie

Originariamente inviato da lukas69

Io l'ho testato sulla mia pelle nel senso che avevo libero dal 2001 e dopo 3 gg di passaggio upgrade alla 1280 ...e dopo essere andato x quei 3-4 gg a 140-150k in down con il P2P ( e non dico emule ma FTP privati di amici fweb dove da soli vado a manetta...... ) mi sono ritrovato una mattina a 15-16K sia su winmx che su FTP privati e invece se scaricavo i driver dal sito ATI andavo a 150K !!!!
    ovvio vuoi mettere la banda di ati con quella di qualcuno che oltre ad uppare a te (256 kbit/sec ha una adsl normale) con la connessione ci fà altro...

chiamati x 1 mese tutti i giorni il servizio assistenza tecnica Libero ADSL e dopo 3 fax di protesta e minacce un loro tecnico ha ammesso a mezza voce che non potevo brontolare e che da ora in poi x chi scarica troppo mettevano il filtro . non metto in dubbio che abbiano messo su un filtro ma che qualcuno da qualcun altro con adsl
    scarica in media a 400 kbyte/sec

sono passato ad alice 4 mega da aprile e vado a 470-500k in down fisso su winmx , da un amico fweb sul suo FTP prendo a 450k!!!!! un film di 700 mega in 20 minuti......e qua ti volevo con un ip privato mi spieghi come hai fatto?
    ora ho letto xrò su punto informatico che anche altri provider da settembre lo proveranno ...un consiglio non credere a quello che leggi su un giornale ma cerca sempre di usare la tua testa mi chiedo se tra fweb..esendo una rete tra loro il filtro è valido o solo tra fweb e esterni.....
    qualcuno sa qualcosa?
    grazie la banda che fastweb ha verso l'esterno per quanto grande possa essere è sempre limitata secondo te può dare 10 mega in down a tutti?
    p.s. come mai punto informatico non parla mai male di ngi? te lo sei mai chiesto?
    Bruce Lee

Permessi di invio