Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002

percorso file allegato per email

con un modulo passo delle variabili ad uno script per inviare le email, tra le altre cose metto pure la possibilità di inserire un allegato.

quando manca qualche dato necessario, come ad esempio l'indirizzo del destinatario, un apposito controllo avverte della mancanza e rimanda l'utente al modulo.

per non far riscrivere tutto rispedisco al modulo tutte le variabili, ma non riesco a far ricomparire il percorso del file allegato.

$_FILES['file']['tmp_name'] mi da il percorso ed il nome del file temporaneo.

$_FILES['file']['name'] mi da solo il nome del file senza il percorso.

per cortesia sapreste suggerirmi se si può risolvere e come?
    Grazie
    Errare humanum est, perseverare ovest

up

Utente di HTML.it
    Non si puo' risolvere come vuoi tu, per evidenti motivi di sicurezza.

Se si potesse infatti scrivere liberamente nei campi dei form di tipo file, si potrebbe realizzare facilmente uno script sulla falsa riga di questo: sul bottone di Submit l'evento onClick imposti il valore del campo file (magari anche bello nascosto con qualche trucchetto) al valore C:\password.txt, C:\quelloChePareAMe. Questo ovviamente e' impensabile.

Una soluzione che mi viene in mente per risolvere il tuo problema e' di tenere nelle variabili di sessione un riferimento ai file gia' spediti, ed evenutalmente confrontarne il nome su filesystem locale: se questo coincide o e' differente tieni l'ultimo file uppato, se il vecchio e' not-null e quello attuale e' null tieni il vecchio (a meno di una casellina "elimina file precedentemente spedito"); se tutti e due sono null ovviamente non c'e' file in upload.

PS: con la tua idea, anche se non fosse un incubo di sicurezza, obbligheresti l'utente a rispedire un file, magari di mega e mega, per correggere un campo di testo vuoto magari da 10 byte.
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

ok, ho pensato di risolvere così:
    se l'utente ha inserito un file e i controlli rimandano al modulo in quanto mancano i dati obbligatori, allora viene indicato di reinserire l'allegato.
    dovrebbe bastare, in fondo è una funzione che viene utilizzata raramente da poche persone.

grazie

Permessi di invio