Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Tabulazione pagina

Utente di HTML.it

Tabulazione pagina

Salve gente,
    ho il seguente problema con i css:
    ho fatto una pagina divisa in tre righe e varie colonne usando i tag DIV e il posizionamento assoluto,
    di seguito una sorta di esempio:

11 111
    2 22 2
    333333

Della prima riga conosco a priori la dimensioni e la posizione rispetto all'angolo alto/sinistro,
    della seconda conosco la posizione rispetto l'angolo alto/sinistro e le larghezze, ma non le altezze, e questo mi ha creato il problema in quanto non riesco a stabilire la posizione rispetto l'angolo alto/sinistro per la terza riga.
    Allora l'ho posizionata rispetto l'angolo basso/sinistro (sempre posizionamento assoluto), ma il contenuto della seconda riga sormonta la terza.

C'è un modo per posizionare la terza riga terminata la seconda della quale non conosco le dimensioni a priori.

Utente di HTML.it
    Ditemi che devo ritornare a usare le tabelle?

A parte gli scherzi, mi sono spiegato male? O sono proprio un caso grave?

Casomai avete un esempio che crei una "tabella" utilizzando il tag DIV e i css? In cui le "celle" si adattano,in lunghezza, al contenuto?

Grazie.

Originariamente inviato da SgobbiT
    Casomai avete un esempio che crei una "tabella" utilizzando il tag DIV e i css? In cui le "celle" si adattano,in lunghezza, al contenuto?
    Se si tratta di dati tabellari (quindi correlati riga/colonna) devi usare una tabella

comunque non ci ho capito 'na cippa... spiegati meglio

Utente di HTML.it
    Devo impostare una pagina con le classiche colonne, per capirci simile a quelle di html.it, solo che una volta le si faceva con il TABLE e gli altri tag, mentre adesso è consigliato usare solo i DIV. Ma non riesco a posizionarli correttamente, ovvero dovrei posizionare l'ultima riga, per capirci quella che in html.it contiene il copyright, a una certa distanza dalla fine di quella che contiene il testo e che quindi varia.

Permessi di invio