Ciao a tutti,
vorrei sapere se in ASP è possibile comprimere l'output html.
Se si, qualcuno mi più dare una dritta per implementare questa compressione? inoltre, può rendere più difficoltosa l'indicizzazione nei motori di ricerca?
![]()
![]()
Ciao a tutti,
vorrei sapere se in ASP è possibile comprimere l'output html.
Se si, qualcuno mi più dare una dritta per implementare questa compressione? inoltre, può rendere più difficoltosa l'indicizzazione nei motori di ricerca?
![]()
![]()
se per compressione intendi eliminare ad esempio tutti gli acapo e altre cose superflue la risposta è SI
si può fare con ASP e non influisce sui motori di ricerca
----
se per comprimere intendi qualcosa d'altro esplica e ti so dire
Puoi fare una compressione con due programmi di Microsoft: WScript.exe e CScript.exe
Comprimono e cifrano il codice javascript o il codice asp
Il codice Javascript compresso con cscript funziona solo con explorer
e certamente da problemi ai motori di ricerca
Non mi ricordo se serva a comprimere anche una pagina HTML
Cerca su google x maggiori info
Per comprimere con asp
puoi sostituire il codice html e le istruzioni <% = variabile %>
con tanti response.write al cui interno
metti tutti i tag senza spazi inutili e senza VbCrLf
(tranne in casi particolari)
beh, se vogliamo parlare di crittazione...
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en
ma ovviamente con i motori di ricerca non ci sono problemi, perchè la crittazione è solo di codice lato server...
l'html non ne influisce...
-----
rimane il fatto che senza sapere il motivo pratico della domanda, è difficile capire quale sia l'obiettivo e quindi la soluzione giusta...![]()
Mi sono confuso, non si chiama cscript.exe il programma ma screnc.exe
funziona con codice ASP lato server e codice Jscript, VBscript lato client
Ho appena fatto una prova e non sembra comprimere le stringhe, ma solo le istruzioni
quindi probabilmente non fa al tuo caso
<script language=JScript.Encode>#@~^hgAAAA==@#@&NG1Es+xDRS .kD+cB@!t+~mVkTU'rm+ OnDr@*$En/OG,Yn/DGPè,mrWMlYG~1WUPk^M+U1R6+BPT;lMNCDPUn^PmK[k1+PkG.oxD+~wn.,m.+9nD@!&4y@*BbI@#@&LysAAA==^#~@ </script>
Imente leggi la prima riga della descrizione
<<
Script Encoder is a simple command-line tool that enables script designers to encode their final script so that Web hosts and Web clients cannot view or modify their source.
>>
no, non mi riferivo ad una crittazione del codice.. ma esattamente ad una compressione dell'output.
In teoria il codice html dovrebbe essere compresso lato server prima di essere inviato al client, e poi decompresso dal brwser prima di essere visualizzato.
Con php si può fare utilizzando gzip. E' possibile settare questa opzione da codice oppure anche da php.ini. Se non vado errato anche direttamente in apache.
ora dovrei utilizzare questa compressione anche con ASP (con cui mi sono cimentato da poco) e vorrei sapere se è fattibile e come si fa.
Rimane cmq la domanda per quanto riguarda i motori di ricerca, anche se a naso direi che la decompressione la fa anche google come qualsiasi browser.
![]()
E' vero che c'è pure il gzip! c'è questo
http://www.isapilabs.com/products/isapizip/
è un ISAPI filter, ma di solito i provider non li installano
sobh
I motori non credo abbiano problemi a decomprimerli
in fondo anche Google utilizza la compressione gzip
(si fa un view source appare bello pulito ma se si guarda lo stream di dati lo si vede)
Poi il gzip dovrebbe essere utilizzato solo se il browser o lo spider
lo supporta, cioè se l'header HTTP Accept-Encoding contiene gzip
presumo che lo faccia in automatico il programma
ottimo... proprio quello che cercavo![]()
grazie tante![]()
comunque senza prendere cose a pagamento...
http://weblogs.asp.net/ssadasivuni/a.../10/42448.aspx
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
si può fare anche in puro asp o usando servizi net / php.
Ma è una stariqa lunga e io me ne vado in ferie
ciao