Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73
    Utente di HTML.it

Help:Inserimento dati nel database...!

Salve,

Allora io ho un problema, sto realizzando un portale sul campionato di basket in cui gioco, vorrei
    gestire un database con inserimento delle partite e relativi tabellini etc etc...

La struttura del database per il problema in questione è Giocatore(id,nome,cognome,....)
    Partecipazione(id_giocatore,id_partita,punti_reali zzati) Partita(id,....)

Allora questo è il problema: effettuando l'inserimento dei tabellini dei giocatori io vorrei ottenere
    una situazione di questo tipo, clicco sulla partita di cui inserire i tabellini dei giocatori che vi
    hanno partecipato e mi viene fuori una schermata con tutti i giocatori della rosa della squadra
    con accanto un checkbox... e fino a qui sono riuscito a farlo anche grazie all'aiuto dei ragazzi del
    forum... Sotto trovate il codice utilizzato per visualizzare il checkbox... adesso vorrei andare
    in una altra pagina in cui compaiono solo i giocatori selezionati ed accanto ad ogni giocatore mettere
    una area testuale di dimensione 2 su cui scrivere i punti realizzati, quindi salvare il tutto sulla tabella
    partrciapazione del database...

I miei principali problemi sono nel passare l'array giocatori creato con la checkbox alla pagina successiva,
    forse sbaglio la sintassi, ho cercato in molti liberi ma non trovo niente riguardo al passare un array
    sfruttando il metodo post.... poi in realtÃ_ non ancora ben chiaro come inserire una parte di codice html
    nel php, basta che scrivo il codice fra virgolette?

Vi prego di aiutarmi, sono un neofita del php, ho iniziato a programmare la settimana scorsa e senza il
    vostro aiuto non riesco ad andare avanti...

Codice PHP:
    //create a query
    $sql "SELECT giocatore.Id as id, giocatore.Nome as nome, giocatore.Cognome as cognome
    FROM
    squadra,giocatore
    WHERE
    squadra.CodiceFip = giocatore.CodiceFip and squadra.Denominazione = 'Basket Manciano'"
    ;

$result mysql_query($sql);

$table "<table border=\"1\">\n";
    $i 0;
    while (
    $row mysql_fetch_array($result))
         {

$table .= "<tr>\n";

$table .= "<td>\n" $row['nome'] . "</td>\n";

$table .= "<td>\n" $row['cognome'] . "</td>\n";

$table .= "<td>\n<input name=\"giocatori[$i]\" type=\"checkbox\" value=\$row['id']\></td>\n";

$table .= "</tr>\n";

$i++;
         }
    $table .= "</table>\n";
    echo 
    $table
    Ciao e grazie

Utente di HTML.it
    Ragazzi,

qualcuno di voi esperti mi può gentilmente rispondere....

Dai ad uno che sa come fare quello che ho chiesto nel post ci vuole 2 minuti...

Vi ringrazio e vi saluto

Utente di HTML.it
    ragazzi dai datemi questo aiutino....

ma l'array di giocatori mi puoi dire cosa contiene?
    nella tabella vuoi inserire gli elementi selezionati checkbox e poi? anche il nome e cognome del giocatore? ma quanti giocatori possono essere selezionati al momento della stampa dei check? se è selezionabile un solo giocatore mi sa che hai sbagliato non usare checkbox ma input radio.
    non si capisce quello che vuoi se mi dai dettagli potrei aiutarti

se va bene il checkbox ecco il codice :
    Codice PHP:
    <?
    $sql 
    "SELECT giocatore.Id as id, giocatore.Nome as nome, giocatore.Cognome as cognome
    FROM
    squadra,giocatore
    WHERE
    squadra.CodiceFip = giocatore.CodiceFip and squadra.Denominazione = 'Basket Manciano'"
    ;

if (!isset(
    $_POST['do_gamer'])) {
    $i 0;
    $table .= "<form action=\"\" method=\"POST\">";
    while (
         {

$table .= "<tr>\n";

$table .= "<td>\n<input type=\"hidden\" name=\"nome\" value=\"" $row['nome'] . "\"></td>\n";

$table .= "<td>\n<input type=\"hidden\" name=\"cognome\" value=\"" $row['cognome'] . "\"></td>\n";

$table .= "<td>\n<input name=\"giocatore[]\" type=\"checkbox\" value=\"" $giocatori[$i] . "\">" $giocatori[$i] . "</td>\n";

$table .= "</tr>\n";

$i++;
         }
    $table .= "<input name=\"do_gamer\" type=\"submit\" value=\"Aggiungi giocatore a mysql\"></form>\n";
    $table .= "</table>\n";
    echo 
    $table;
    }
    else {
    $selected_gamer $_POST['giocatore'];
    $nome $_POST['nome'];
    $cognome $_POST['cognome'];
    for(
    $i=0;$i<sizeOf($selected_gamer);$i++){

$sql mysql_query("INSERT INTO giocatore SET campo='" $selected_gamer[$i] . "'");
    }
    $sql mysql_query("INSERT INTO giocatore SET name='$nome', cognome='$cognome'");
    }
    ?>
    potrebbero esserci degli errori lo ho fatto di fretta giusto per darti l'idea
    ciao

Utente di HTML.it
    Ciao,

Grazie per l'interesse...
    L'array giocatori contiene solo l'id del giocatore selezionato che nelle mie intenzioni serve per la successiva query...

Nella tabella vorrei visualizzare nome e cognome del giocatore ed accanto una textbox area di dimensione 2 su cui inserire i punti realizzati dal giocatore stesso nella partita...

Provo a rispiegarti meglio il problema:

Le tre tabelle in questione nell'inserimento sono quelle indicate nel post precedente... io voglio inserire i tabellini di una partita nel database, quindi da una pagina clicco su inserisci tabellini partita e vado in un'altra pagina in cui eseguo una qery e visualizzo tutti i giocatori della rosa della squadra di cui voglio inserire i tabellini... A questo punto spunto i check box dei giocatori che hanno partecipato alla partita e voglio ancdare in un'altra pagina in cui visualizzare solo i giocatori che hanno giocato la partita, quindi quelli spuntati.. e scrivere per ognuno di questi i punti realizzati nella partita salvando il tutto nella tabella parteciapazione del
    database...

Se non hai capito dimmi che provo a rispiegarti.. intanto grazie mille per l'interesse...

ecco infatti c'è un errore di codice relativo alla parte dei nomi e dei cognomi. ci provo ma con quel codice penso ti sia fatto una idea di come proseguire

adesso dovrebbe essere corretto occorrevano a mio avviso anche altri due array. uno per nomi l'altro per cognomi

Codice PHP:
    <?
    $sql 
    "SELECT giocatore.Id as id, giocatore.Nome as nome, giocatore.Cognome as cognome
    FROM
    squadra,giocatore
    WHERE
    ;

if (!isset(
    $_POST['do_gamer'])) {
    $i 0;
    $giocatori_id = array();
    $giocatori_nome = array();
    $giocatori_cognome = array();
    $table .= "<form action=\"\" method=\"POST\">";
    while (
         {

$giocatori_id[$i] = $row['id'];

$giocatori_nome[$i] = $row['nome'];

$giocatori_cognome[$i] = $row['cognome'];

$table .= "<tr>\n";

$table .= "<td>\n<input name=\"id[]\" type=\"checkbox\" value=\"" $giocatori_id[$i] . "\">Id: " $giocatori_id[$i] . "</td>\n";

$table .= "<td>\n<input type=\"hidden\" name=\"nome[]\" value=\"" $giocatori_nome[$i] . "\">Nome: " $giocatori_nome[$i] . "</td>\n";

$table .= "<td>\n<input type=\"hidden\" name=\"cognome[]\" value=\"" $giocatori_cognome[$i] . "\">Cognome: " $giocatori_cognome[$i] . "</td>\n";

$table .= "</tr>\n";

$i++;
         }
    $table .= "<input name=\"do_gamer\" type=\"submit\" value=\"Aggiungi giocatore a mysql\"></form>\n";
    $table .= "</table>\n";
    echo 
    $table;
    }
    else {
    $selected_id $_POST['id'];
    $selected_nome $_POST['nome'];
    $selected_cognome $_POST['cognome'];
    for(
    $i=0;$i<sizeOf($selected_id);$i++){
    $sql mysql_query("INSERT INTO giocatore SET id='" $selected_id[$i] . "', nome='" $selected_nome[$i] . "', cognome='" $selected_cognome[$i] . "'");
    }
    }
    ?>
    ciao adesso dovresti essere a posto spero

Utente di HTML.it
    Ciao,

Adesso provo a lavorarci su poi ti faccio sapere... intanto davvero grazie per l'aiuto e l'interesse...

Utente di HTML.it
    Davvero grazie per l'interesse, sei stato gentilissimo a spendere il tuo tempo per aiutarmi.

Ho letto il tuo script, ma penso che ci siano delle incongruenze con quello che ho in mente di realizzare, provo a spiegarmi meglio:

• Prima pagina: La partita giocata es Basket Manciano-Basket Orbetello con accanto un link inserisci tabellino.

Seconda pagina: Una lista con tutta la rosa dei giocatori delle due squadra, per semplificare la cosa potrei visualizzarla una per volta, con affianco ad ogni giocatore un checkbox da spuntare nel caso abbia giocato la partita (questo per rendere il successivo inserimento dei punti più semplice), alla fine un pulsante che dice prosegui nell'inserimento

Terza pagina: Tutti e solo i giocatori spuntati in precedenza visualizzando nome, cognome, ed accanto una text area per inserire i punti realizzati e salvare il tutto nella tabella partecipazione, per far ciò mi servono id del giocatore e numero partita.
      Alla fine della pagina un pulsante salva

Ecco quÃ_, lo so che è un po' articolato e dovresti perderci un po' di tempo, ma considera che io sono un novizio, ho iniziato con il php la settimana scorsa e nei libri queste cose non ci sono scritte... solo grazie all'aiuto di uno come te, posso andare avanti e capirci qualcosa...

Ti chiedo anche se gentilemente potresti inserire dei commenti ogni tanto sul codice.

Ti ringrazio di nuovo

Permessi di invio