Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Inserimento dati in un DB

scusate,saperte dirmi se copo il comando di inserimento è possibile veder se è davvero avvenuto tramite qualche proprietà/metoodo?(non ditemi di far una query di selezione)
    GRAZIE

Utente di HTML.it
    senza interrogare i database è difficile saperlo, comunque se non restituisce errore in fase di inserimento e la query di inserimento è corretta non vedo perchè dovresti preoccuparti.

Utente di HTML.it
    beh..semplicemente speravo restituisse un numero quando do l'execute..tipo -1 se va male, 1 se va bene una cosa del genere!

Per fare quello che dici dovresti creare una Stored Procedure sul Db che esegue l'inserimento e testarti il retcode (OK --> -1; KO --> 1), leggere questo valore al ritorno della funzione e stampare a video il messaggio.

Io ne ho fatte a bizzeffe di queste attività, ma su DB oracle, se usi Access non saprei, in quanto non mi sono mai poste tali esigenze.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Io con Access faccio così:

codice:
    Dim SW  ' Permette di sapere il numero di record inseriti/modificati
    SW = 0

MIOSQL = "INSERT INTO Tabella VALUES" ... ' eccetera

CONN.Execute MIOSQL, SW  ' CONN è l'oggetto connessione istanziato

If SW<>0 Then   
      ' Inserimento avvenuto
    Else
      ' Inserimento non avvenuto
    End If

Ma così SW non credo ti venga restituito...
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Permessi di invio