Sono vittima di una grossa irregolarita' da parte della tiscali sulla fornitura della connessione internet
Ero sotto contratto tin per la fornitura di una connessione adsl da oltre 3 anni , il 12 luglio la tiscali senza alcuna mia autorizzazione ha comunicato a telekom la mia intenzione a stipulare con loro un contratto di fornitura di connettivita' internet. La telekom senza consultarmi ha provveduto all'interruzione della fornitura attuale con tin.
Dal 12 luglio sono senza connessione , ho notificato il tutto ai relativi provider tin tiscali e telekom che in tutta risposta han sempre temporeggiato e/o mandato mille scusanti non risolvendo pero' il problema. Attualmente sono ancora senza connessione.
Spiego l'antefatto
Marzo 2005 un operatore esterno di tiscali contatta mia madre a casa per proporre una nuova promozione ( all'epoca la 12 mb di tiscali ) incuriosita chiede informazioni , L'operatore diche cehe senza alcun impegno o vincolo puo' effettuare una " prenotazione " con dettatura dei dati via telefono , e che senza nostra conferma tale prenotazione verra' cancellata entro 10 gg.
5 giorni dopo non interessati veniamo ricontattati dalla stessa persona ( numero anonimo e non operatore ufficiale di tiscali ) e comunichiamo il nostro NON interesse alla promozione.
Ci assicura che non e' neccessaria altra documentazione per cancellare la nostra prenotazione.
Passano i mesi e quindi sicuri che la cosa sia finita li come rassicurato dall'operatore non ricontattiamo piu' tiscali.
Misteriosamente pero' il 12 luglio 2005 Telekom sotto richiesta di Tiscali stacca la linea Tin .
La telekom dice che non sa nulla e che non gli risulta nessuna documentazione ma solo che un provider ( e non ci comunica chi ) ha richiesto il disallaccio.
Tin contattata da noi dopo varie telefonate si accorge che la nostra linea e' assente non per un disservizio ma perche' e' subentrata tiscali.
Parlando col responsabile , dopo essersi fatta ripetere piu' volte la nostra intenzione a rimanere loro clienti promette di risolvere in 48 ore. ( tutto cio' il 14 luglio )
Tiscali non conferma dessere subentrata a tin ma dal sito tiscali risulta che al mio numero e' abinato un abbonamento tiscali che tra le altre cose non e' nemmeno la 12mb della prenotazione iniziale ma la 3mb.
Telekom non puo' riallacciarci a tin se la linea non e' vuota, tiscali temporeggia e perquanto abbia avuto sollecitazioni e fax (il 22 di luglio ) non ha ancora provveduto a liberare la linea.
Tin temporeggia di giorno in giorno e ogni operatore ci assicura che in 24 ore sara' riattivata la linea , ma i giorni passano e siamo al 4 agosto.
Cosa mi conviene fare e chi devo contattare ?
al 12/8 saro' un mese senza connessione .
ce' un modo per far valere i miei diritti di consumatore ?

Rispondi quotando