Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Aiuto bash scripting

  1. #1

    Aiuto bash scripting

    Ciao devo creare uno script bash che mi faccia eseguire uno script in remoto tramite cgi-bin, il mio problema e' che per far partire il servizio devo avere privilegi di root io ho provato a fare una cosa del genere:
    echo "mia_password" | su -
    pero' non funziona qualcuno ha gia avuto di questi problemi?
    Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10

  2. #2

  3. #3
    Il sudo non mi funziona, e non so perche, pensavo di utilizzare il suexec pero non so come installarlo e come configurarlo qualche idea? dove posso trovarlo?
    Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10

  4. #4
    Mi spiace, ma il SUEXEC non lo conosco... ma scusa... esattamente... al massimo posso provare ad aiutarti per risolvere con SUDO se mi dice cosa hai provato e cosa non funziona!

  5. #5
    Non sono esperto del sudo quando col mio utente faccio un sudo, mi chiede la pass e gli do quella di root ma mi dice che e' sbagliata.... ha un altra password???
    Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10

  6. #6
    se usi sudo, e se è configurato correttamente, alla richiesta della password devi inserire quella dell'utente che esegue sudo, non quella di root!
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  7. #7
    Ho risolto l'altro problema, adesso il problema e' che non riesco a farlo funzionare con l'utente www-data(quello di apache, pero' non funziona)
    Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10

  8. #8
    Qualcuno ha qualche esperienza con suexec????
    Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10

  9. #9
    Originariamente inviato da magix2003
    Ho risolto l'altro problema, adesso il problema e' che non riesco a farlo funzionare con l'utente www-data(quello di apache, pero' non funziona)
    Ciao,

    probabilmente l'utente www-data ha la shell impostata su /bin/false.

  10. #10
    come faccio a controllare???
    Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.