Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: [ORACLE] e Apache

  1. #1

    [ORACLE] e Apache

    Ciao a tutti!
    Mi ritrovo con un server web linux apache 2 e delle pagine php interfacciate momentaneamente con un db mysql... adesso a qualcuno è venuta la brillante idea di spostare i dati da un db mysql ad un db oracle.

    Il primo problema riscontrato è che ho provato a lanciare una connessione ad un db oracle che abbiamo installato su un databaseserver ma da un errore :

    Call to undefined .... etc etc

    quindi ho immagiato che mancasse qualcosa a php, magari una libreria o qualcosa. Però su internet non ho trovato le informazioni necessarie per andatre avanti.

    Che cosa devo installare sul mio web server?E come devo procedere?

    Lo so che alcuni di voi mi risponderanno che ci sono altre discussioni aperte in proposito ma io non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.
    Su internet parlano di installazione da principio mentre io ho già apache e php perfettamente funzionanti am mancanti probabilmente di qualcosa che mi permetta di usare le funzioni php per oracle.

    Grazie per l'aiuto

  2. #2
    semplciemente devi abilitare nell'impostazioni del php l'estensione di oracle.

    Se non ricordo male si chiamava oci o qualcosa di simile ?

  3. #3
    fin li c'ero arrivata pure io... ho trovato questo http://www.php.net/manual/it/ref.oci8.php

    ma nel php.ini non ho nulla che faccia riferimento a questo

  4. #4
    up

  5. #5
    nessuno mi può aiutare?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    867
    controllato bene nel php.ini ? io ho controllato nel mio e c'e' questa riga ;extension=php_oci8.dll se lo trovi per abilitarl devi togliere il ; all'inizio della riga.....
    No pvt per sollecitare risposte, grazie.

  7. #7
    non c'è! non so che fare!!!!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    867
    Mi spiace davvero ma a questo punto non so come aiutarti... spero arrivi qualcuno piu' sapiente.

    No pvt per sollecitare risposte, grazie.

  9. #9
    nessun altro?

  10. #10
    qualcuno mi può aiutare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.