Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    Cinque terre: stanno a scherzà?

    Ho fatto una ricerca nel Forum e non mi sembra se ne sia già parlato. In caso contrario mi scuso.
    Comunque la notiza è di qualche giorno fa, per fare il bagno alle cinque terre occorre un tesserino. Ce ne sono di vario tipo, e ciascuno consente l'accesso a zone diverse del parco. Il tesserino è gratuito e viene rilasciato un certo tipo di tesserino per una certa tipologia di utente-bagnante.

    L’assessore Moggia spiega: il tesserino A lo possono avere i residenti e i parenti di primo grado. Quello B gli equiparati, ovvero coloro che sono stati residenti per almeno dieci anni in un Comune di questa costa, i proprietari di case, i titolari di affitti annuali e parenti di primo grado. E quello C? «Per chi soggiorna almeno tre notti nelle Cinque Terre». Il modulo da compilare consta di tre pagine. Dove vuoi tuffarti? Nella zona A? Vai a pescare? Quanti ami hai? Peschi polpi con l’esca o senza? Per ogni domanda una casella da barrare. Entra l’unico pescatore professionista di Vernazza, Ruggero, con i moduli in mano: «Questo documento che chiedono qui non ce l’ho. Ora ti lascio il modulo e poi lo porto, va bene?». Tanto qui si conoscono tutti. Figurati se Ruggero ha bisogno del tesserino. Infatti chiede: «Ma serve proprio?». Eh, sì. La signora di Forlì, invece, è un’equiparata: «Abbiamo una casa in proprietà. Mio marito vuol pescare con la canna. Può?». Può, compili il modulo.

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...queterre.shtml

    Faccio presente che qualche mese fa mi chiesero tre € per percorrere (a piedi, ovviamente) il sentiero dell'amore.
    MA DI CHE PARLATE??

  2. #2
    Vabbè, sono rimasto stupito solo io
    Però davvero, per me è assurdo dover chiedere un tesserino per fare il bagno e non poter nemmeno andare dove mi pare. Voglio dire, la spiaggia è di tutti, no?
    MA DI CHE PARLATE??

  3. #3
    Che io sappia in Liguria è una pratica molto usata.

  4. #4

    Re: Cinque terre: stanno a scherzà?

    [supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Faccio presente che qualche mese fa mi chiesero tre € per percorrere (a piedi, ovviamente) il sentiero dell'amore. [/supersaibal]
    E per 3 euro che pretendevi, che ti portassero in braccio?

  5. #5
    è da un po che stanno esagerando quelli delle cinque terre , fino a un paio d'anni fà io e i miei andavamo li almeno una o due volte all'anno, ormai non ci stiamo più andando, non è possibile dover pagare ogni volta che ti muovi di 3 metri

  6. #6

    Re: Re: Cinque terre: stanno a scherzà?

    [supersaibal]Originariamente inviato da Martin
    E per 3 euro che pretendevi, che ti portassero in braccio? [/supersaibal]
    Nella riviera da me con tre euro prendi birra e piadina, ti pare poco?
    No senti, pagare per fare un sentiero no, ecchecchèzzo! Se facessero così su quelle ca**o di Dolomiti spenderei un miGliardo di euri alla settimana
    Un sentiero è un sentiero, porcaputtèna!

    ho visto da poco un film con Lino Banfi
    MA DI CHE PARLATE??

  7. #7

    Re: Re: Re: Cinque terre: stanno a scherzà?

    [supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Nella riviera da me con tre euro prendi birra e piadina, ti pare poco?
    No senti, pagare per fare un sentiero no, ecchecchèzzo! Se facessero così su quelle ca**o di Dolomiti spenderei un miGliardo di euri alla settimana
    Un sentiero è un sentiero, porcaputtèna!

    ho visto da poco un film con Lino Banfi
    [/supersaibal]
    sei alle 5 terre. paga. mica lo ordina il dottore ndi andare nel posto piu' frequentato da milanesi da spennare dell' universo

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Cinque terre: stanno a scherzà?

    [supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    sei alle 5 terre. paga. mica lo ordina il dottore ndi andare nel posto piu' frequentato da milanesi da spennare dell' universo [/supersaibal]

    Si ok. Allora ok, dopo che ho letto questa guarda, mi faccio fare una mappa di dove vanno i milanesi e cerco di evitare i posti.
    Senti, io non contesto che ci siano ristoranti, alberghi, e tutto a prezzi da furto. Per me possono esserci. Ma se io che non ho una lira voglio fare il sentiero dell'amore e devo pagà, voglio fare il bagno in una certa zona ma non posso perchè non ho i requisiti allora beh, io m'inghèzzo!
    MA DI CHE PARLATE??

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: Cinque terre: stanno a scherzà?

    [supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Si ok. Allora ok, dopo che ho letto questa guarda, mi faccio fare una mappa di dove vanno i milanesi e cerco di evitare i posti.
    Senti, io non contesto che ci siano ristoranti, alberghi, e tutto a prezzi da furto. Per me possono esserci. Ma se io che non ho una lira voglio fare il sentiero dell'amore e devo pagà, voglio fare il bagno in una certa zona ma non posso perchè non ho i requisiti allora beh, io m'inghèzzo! [/supersaibal]
    sono 20 euri di tassa sulle incazzature, concilia?

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Re: Cinque terre: stanno a scherzà?

    [supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Si ok. Allora ok, dopo che ho letto questa guarda, mi faccio fare una mappa di dove vanno i milanesi e cerco di evitare i posti.
    Senti, io non contesto che ci siano ristoranti, alberghi, e tutto a prezzi da furto. Per me possono esserci. Ma se io che non ho una lira voglio fare il sentiero dell'amore e devo pagà, voglio fare il bagno in una certa zona ma non posso perchè non ho i requisiti allora beh, io m'inghèzzo! [/supersaibal]
    In America si paga per vedere i posti piu' belli, e lo trovo giusto se questi introiti vengono utilizzati per mantenere il posto stesso.
    Hanno un numero limitato di ingressi al giorno, sempre per assicurare un minimo di decenza e preservare l'ambiente.
    Una cosa del genere andrebbe bene??
    sai quanta gente ci vada alle 5 terre e sai altrettanto bene che ormai e' solo una macchina mangiasoldi.
    Ci sono mille posti anche in liguria belli, perche' incapponirsi ed andare li'?
    oltretutto col porcaio di gente che c'e' non si arriva a goderne per nulla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.