Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Ingrandimento foto

  1. #1

    Ingrandimento foto

    Secondo voi, ammesso che qualcuno abbia già provato, che risoluzione bisogna fornire ad un servizio di stampa foto digitali affinchè possa realizzare un bel quadretto di quelli da appiccicare al muro.

    Parlo di un quadri da almeno 30 cm per 20 cm.

    Conosco bene il discorso dei 300dpi (dai quali poi calcolare la grandezza massima in fase di stampa), ma mi accontenterei anche di una foto stampata meno definita di 300dpi e di conseguenza piu' estesa.


    I calcoli li posso fare anche io, ma una foto stampata a 100 DPI e larga 20x30 cm è una zozzeria oppure va bene lo stesso.
    Le razze canine | Guide e schede tecniche |

  2. #2

    Re: Ingrandimento foto

    [supersaibal]Originariamente inviato da Lippman
    Secondo voi, ammesso che qualcuno abbia già provato, che risoluzione bisogna fornire ad un servizio di stampa foto digitali affinchè possa realizzare un bel quadretto di quelli da appiccicare al muro.

    Parlo di un quadri da almeno 30 cm per 20 cm.

    Conosco bene il discorso dei 300dpi (dai quali poi calcolare la grandezza massima in fase di stampa), ma mi accontenterei anche di una foto stampata meno definita di 300dpi e di conseguenza piu' estesa.


    I calcoli li posso fare anche io, ma una foto stampata a 100 DPI e larga 20x30 cm è una zozzeria oppure va bene lo stesso. [/supersaibal]
    i calcoli sono molto relativi, dipende molto dalla foto, dal soggetto, dall'effetto che vuoi ottenere e via dicendo

  3. #3

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ranma2
    Tecnico...



    http://forum.html.it/forum/forumdisp...=27&daysprune= [/supersaibal]

    Denghiù.
    (ora non mi linkare il forum della lingua inglese)
    Le razze canine | Guide e schede tecniche |

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.