Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Nome del file uploadato nel db

Sono ancora a stressare,
    ho utilizzato una vecchia extension di dreamweaver per eseguire l'upload di un file sul server e la cosa funziona bene.
    Mi chiedevo tuttavia, come fare per evitare che l'utente oltre a scegliere il file sia obbligato anche a scriverne il nome con estensione in un'altre textfield del form. Dal campo file del form non posso prendere solo il nome del file al netto di tutto il relativo percorso e piazzarlo dentro il db.
    Non so' se sono stato chiaro, in pratica vorrei evitare un passaggio che mi sembra superfluo.
    Ciao

Ale
    Polipetto

Utente di HTML.it L'avatar di Galex
    Dal campo file del form non posso prendere solo il nome del file al netto di tutto il relativo percorso e piazzarlo dentro il db
    xchè?non puoi o non vuoi?

mettere un altro campo di testo dove l'utente deve digitare obbligatoriamente qualcosa è semplice,ma chi ti dice che corrisponderà al nome del file? a meno che tu non voglia far digitare il nome con cui rinominare il fiel una volta terminato upload

Originariamente inviato da Galex
    xchè?non puoi o non vuoi?
    Manca la terza opzione, è perché non ne sono capace. Non con asp per lo meno.

mettere un altro campo di testo dove l'utente deve digitare obbligatoriamente qualcosa è semplice,ma chi ti dice che corrisponderà al nome del file? a meno che tu non voglia far digitare il nome con cui rinominare il fiel una volta terminato upload
    Il punto è proprio qui, cioè evitare che l'utente indichi in un secondo campo il nome del file che vorrei poter estrarre direttamente dal campo con il tasto sfoglia.
    Hai esattamente centrato il nocciolo del problema che evidentemente non ho esposto chiaramente.
    In buona sostanza vorrei con una fava prendere due piccioni
    Polipetto

Utente di HTML.it L'avatar di Galex
    così secondo me la fava se la mangia il piccione e te resti senza niente... :maLOL:

praticamente il tuo problema è prendere "il nome del file al netto di tutto il relativo percorso e piazzarlo dentro"??

se è questo basta che fai uno split del valore del campo file

ad esempio x ottenere lang_italian.zip da tutta la stringa:

valorecampofile="C:\administrator\lang_italian.zip "
    nomefileTmp=Split(valorecampofile,"\")
    nomefile=nomefileTmp(Ubound(nomefileTmp))

Permessi di invio