Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

mysql, access denied, con le gallery

Salve a tutti, devo dire che sono mooolto principiante con il PHP, che in realtà sto installando per creare una photo gallery per il mio sito, questa è la terza volta che ci provo nell'ultimo anno, le altre 2 nn riuscivo nemmeno a installare la gallery sul server, ok vengo al dunque, ho scaricato Apache,MySQL e PHP, installato e funzionante, poi ho installato sul web server (supporta php e mysql)la photo gallery Coppermine, va tutto bene fino all'installazione, dove mi da un problema di mysql, cosi, ho deciso di provare con la seconda e ultima photo gallery decente (XD) cioè 4images, che somiglia a coppermine, messa su web, poi installazione, e...ancora errore di mysql...cosi ho tolto php,apache e mysql dal pc, e ho installato EasyPHP, ho pensatoc he avevo sbagliato qualcosa... Adesso ho riprovato e succede la stessa identica cosa... Spero mi sappiate aiutare, sto navigando tutto il web da ieri, anche sul forum, ma nn ho trovato niente... qui metto un immagine degli errori... Vi prego aiutatemi, nn voglio rinunciarci ancora...

Utente di HTML.it L'avatar di fabi080
    Nella screen che hai messo il primo errore è dovuto al fatto che mysql non è attivo, hai l'icona con il semaforo verde nella systray?

Nella seconda è un problema di accesso, hai messo user e pass corretti? Li hai provati?

Ho riguardato la screen, mi correggo, in entrambi i casi si tratta di dati di accesso errati.

si, è verde il semaforo, ma nn so come immetterli sti dati..
    io in phpmyadmin ho cliccato su privilegi e da li, nuovo user...cosi ho messo l'username e la password che ho usato in questi screen e ho dato tutti i privilegi, però nn mi sorprendo se ho sbagliato... sono cosi vicino a sta gallery, me la sogno quasi la notte..uffa :'(

Guarda l'unica cosa che mi viene in mente è che non hai dato l'accesso da localhost, ovvero quando crei un utente devi impostare login, password, host, e privilegi.

Credo che difficilmente tu possa aver sbagliato login e pass, e se mi dici che hai dato tutti i privilegi per esclusione ti dico che il problema è l'host, cosa c'è scritto nel campo host dell'utente che hai messo?

Non ho sottomano una installazione di phpmyadmin, quindi non mi ricordo la schermata, cmq fallo a mano, seleziona il database mysql e nella finestra query scrivi

select user, host from user;

e posta il risultato.

Andando su SQL col database mysql, dice "Esegui la/e query SQL sul database mysql", ho inserito quella riga, e mi appare... (usedonline è il nome dell'user che ho creato)

Cmq nelle installazioni delle gallery mi chiede di inserire "MySQL Database Name " c'entra qualcosa? io ho messo coppermine/4images..

Originariamente inviato da omegoz
    Cmq nelle installazioni delle gallery mi chiede di inserire "MySQL Database Name " c'entra qualcosa? io ho messo coppermine/4images..
    L'host è giusto, quindi il problema credo proprio sia questo che dici tu, questi programmi hanno un wizard di configurazione oppure devi editare a mano un file?

In ogni caso hai creato il database degli script oppure dovrebbe venir creato attraverso un wizard?

Devo solo scaricare un archivio dai siti, e upparlo sul mio spazio web, ad alcune cartelle devo dare gli attributi 777, poi vado all'indirizzo dell'install nel mio spazio, e mi appare come un form che devo compilare, dopo di questo potrei finalmente iniziare a uppare foto, modificare templates e lingua...

Permessi di invio