Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Epiphany: qualcuno lo usa? Impressioni?

    Salve.
    Molto tempo fa avevo provato epiphany, poi l'avevo abbandonato.
    Oggi l'ho rimesso per vedere un po' come va...
    HO notato che è un po' più leggero di firefox, e anche più veloce nel visualizzare le pagine...
    Ha però diverse opzioni in meno, credo: ha regole generali per gestire i cookie e i popup, non ti permette, per esempio, di impostare alcuni siti che possono aprire popup, etc.

    Inoltre non permette di aprire TUTTI i link in una tab della stessa finestra (anche i link del tipo target="_blank"), mentre firefox lo fa...
    O almeno: nelle opzioni non c'è nulla.

    Qualcuno sa se si può agire nei file di configurazioni per coprire queste "mancanze" (per me lo sono...)?

    Mi piacerebbe usarlo... E' più veloce, più leggero, si integra meglio con gnome...

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Lo sto usando con regolarità da circa un mesetto e rispetto a qualche tempo fa, mi pare migliorato parecchio. Magari invece sono migliorato io e comprendo meglio quello che succede!

    In due parole, direi che Ephipany è leggero e veloce. Anche secondo me, l'integrazione con Gnome è buona. Ha inoltre un set di funzionalità che per i miei gusti sono più che sufficienti, magari chi è più esigente gradirebbe poter configurare in dettaglio il browser.

    Sergej, probabilmente non ho capito la tua richiesta, ma per utilizzare i tab, ho due possibilità:
    - [CTRL]-[TAB] per l'apertura di un tab vuoto ed l'inserimento di un URL nella casella di testo per gli indirizzi
    - [CTRL]-[CLICK_SX] per aprire il link selezionato in un tab.

    Non ho avuto ancora necessità di indagare nella configurazione di questo browser, quindi non so dirti di più.

    ciao
    slack? smack!

  3. #3
    In firefox puoi dire di aprire *qualsiasi* nuova finestra nel browser.
    Se per esempio clicchi su questo link: http://www.google.it firefox mi apre un nuovo tab nella stessa finestra, epiphany invece (se non clicco col tasto centrale, ma se clicco in modo "normale"), apre una nuova finestra.
    Sembrerà una fesseria, però è comodo )

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da Sergej_D
    In firefox puoi dire di aprire *qualsiasi* nuova finestra nel browser.
    Se per esempio clicchi su questo link: http://www.google.it firefox mi apre un nuovo tab nella stessa finestra, epiphany invece (se non clicco col tasto centrale, ma se clicco in modo "normale"), apre una nuova finestra.
    Sembrerà una fesseria, però è comodo )

    Sergej
    Non metto in dubbio le diverse esigenze di ciascuno di noi.

    Ad esempio, la mia configurazione di firefox, prevede che se clicco sul link che hai indicato, oppure su quello del tuo sito , mi si apre una nuova finestra. Probabilmente perchè è il comportamento predefinito per il target "_blank".

    Ora, nelle opzioni di configurazione "url=about:config", vedo che è possibile ridefinire il comportamento del browser in vari modi, allo stesso modo è possibile farlo con epiphany.

    Prova a confrontare le due configurazioni con:
    codice:
    cacao74@winnie:~$  diff --side-by-side \
    ~/.gnome2/epiphany/mozilla/epiphany/prefs.js \
    ~/.mozilla/firefox/IDutente.default/prefs.js \
    | less
    e magari intervieni dal browser per ridefinire le opzioni o ancora, crei un file user.js

    Non so che altro dire, oramai sono talmente abituato ad usare il tasto centrale per aprire i link in un nuovo tab, che non ci avrei fatto caso...

    ciao
    slack? smack!

  5. #5
    Scusate se mi intrometto cosi spudoratamente ma volevo fare una domanda riguardo al vostro discorso, come fate a impostare firefox per aprire sempre i link e le pagine in una nuova tab? Ciao e scusate ancora
    Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10

  6. #6
    Io ho installato l'estensione "Tabbrowser preferences"

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  7. #7
    Dove la trovo? Nel about:config?? O devo scaricarla... ciao e grazie
    Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10

  8. #8
    boh, adesso non mi ricordo...
    cerca su google "firefox extensions" e vedi che dice...

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  9. #9
    Grazie o trovato, sono degli add-ons scaricabili dal sito di firefox ciao
    Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10

  10. #10
    Se qualcuno puo' essere utile posto anche il link dove si possono trovare plugins ed extension per firefox, thunderbird e mozzila:

    Extension e plugins

    Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.