Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Doppia velocità con load movie

question:
    Carico sul mio filmato principale (A) due swf (B)(C)con loadmovie. I due swf(B e C) hanno due velocità diverse(frame al secondo).
    Il primo(B) deve andare a 12 fps il secondo(C) a 1fps...
    MA: la velocità generale di tutto il filmato viene determinata dai fps del filmato principale(A) che sono 12fps.

Quindi io adesso viaggio a 12 fps e lo swf C mi viaggia a mille!!!è decisamente troppo veloce...
    Come faccio a gestire diverse velocità con load movie...

Spero sia una scemenza altrimenti devo impostre tutto da capo!!!

Grazie agli eventuali...
    M.

Non puoi gestire le velocità separatamente. Gli swf caricati con loadMovie assumono la velocità del filmato principale in cui vengono caricati.
    Ci sono dei "trucchetti" per rallentare un filmato, se cerchi nel forum troverai alcuni thread a riguardo, solitamente si usa rallentare via codice l'esecuzione, "forzando" il filmato ad attendere X tempo prima di proseguire.

Ho visto qualcosa, ma mi chiedo non esiste un codice che mi faccia viaggiare un filmato ad una velocità che imposto via script apprescindere dal bitrate del filmato? Ricordando sempre che lavoro con loadmovie.
    Nel mio caso specifico vi dico che lo swf C è obbligato a viaggiare a 1fps...quindi sono costretto ad impostare nel filmato principale la velocità a 1fps...rallentando lo swf B...che invece non deve essere così lento...
    thanx!!

Originariamente inviato da Madadayo
    Ho visto qualcosa, ma mi chiedo non esiste un codice che mi faccia viaggiare un filmato ad una velocità che imposto via script apprescindere dal bitrate del filmato? Ricordando sempre che lavoro con loadmovie.
    No.
    Come detto al massimo ci sono script con cui fai attendere al filmato X secondi prima di passare al frame successivo, quindi fai un cambiamento di velocità piuttosto "artigianale".

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    È come dice Broly... non ci sono ca-bip-i

C'è anche la possibilità di ricreare un effetto "accelerato" come quello che si faceva sulle pellicole cinematografiche, togliendo un tot di fotogrammi, ma consiste nel saltare in sequenza un tot, appunto, di fotogrammi. Funziona anche se è caricato col loadMovie ma è solo un'illusione ottica di movimento veloce che, in realtà, elimina la visione di tot fotogrammi a seconda del valore che dai alla variabile:

all'interno del movieclip che deve accelerarsi (siamo nel filmato che devi caricare come esterno), ci metti:

this.onEnterFrame = function () {
    velocita = 2; // salta 2 fotogrammi
    gotoAndStop (_currentframe + velocita);
    }

Ma te lo sconsiglio perché con un framerate di base pari a 1, diventa una cosa inguardabile, anche se la velocità è pari a 30.

Dal momento che il filmato principale deve viaggiare ad 1 fps perché non imposti 12 e allunghi la tua animazione di... 12 volte? Il risultato è, matematicamente, lo stesso, e così il file caricato viaggerà a 12 fps mentre quello principale si muoverà, visivamente, ad 1 fps.

Altrimenti, come dice Broly, ci sono le pause per frames.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Grazie ragazzi dell'impegno...sto' ormai cercando soluzioni alternative; quella che segue è una:

Non chiedetemi perchè, sarebbe troppo lungo da spiegare, ma potrei risolvere il mio problema utilizzando questo code postatomi gironi fa da un mito del forum, harpox.

stop();
    lista = new Array();
    lista = [1, 2,3,4,5,6,7,8];
    i = 0;
    function vai() {
    gotoAndStop(lista[i]);
    i += 1;
    }
    setInterval(vai, 20000);

ma, scusate l'ignoranza...perchè, se carico da un filmato principale(con loadmovie) lo swf nel quale ho applicato il code, poi a pubblicazione avvenuta non mi funziona niente?
    Grazie

Quella non è una "soluzione alternativa", è esattamente quello che ti stiamo dicendo di fare io e NAP
    A parte questo, quel codice può essere ottimizzato, così

stop();
    function vai() {
    nextFrame();
    }
    setInterval(vai, 20000);

Il problema del mancato funzionamento del codice se l'swf viene caricato con loadMovie può essere semplicemente un problema di percorsi.

cioe? non capisco... :maLOL:

Cioè può darsi che caricando il filmato in un altro filmato con loadMovie tu debba cambiare il percorso del setInterval per arrivare alla funzione.
    Ad esempio, se usi loadMovie("filmato.swf",nome_movieclip), potresti provare a usare

stop();
    function vai() {
    nextFrame();
    }
    setInterval(_root.nome_movieclip.vai, 2000);

Ciao ragazzi, sono ancora in panne...Vediamo se ho capito bene:

Io ho il mio filmato a 12 fps.
    in questo filmato richiamo un swf ( test.swf) tramite loadmovie
    Per fare questo ho creato due livelli:

1. nel primo ho le azioni:

stop();
    loadMovie("test.swf", "test");

2. Nel secondo ho il mio monitor chiamato "test" dentro il quale richiamo "test.swf"

POI, ho nella mia bella directory anche il file chiamato "test.swf" che DEVE viaggiare a 1fsp.
    Apro questo file...In testa hai livelli inserisco un nuovo livello chiamato azioni e nel primo frame ci inserico l'azione:
    (ps. nel frattempo ho reimpostato i bitrate a 12 fsp...ma è secondario ?!!)
    stop();
    function vai() {
    nextFrame();
    }
    setInterval(_root.test_movieclip.vai, 1000);

???????????

Cosi facendo non mi funziona...
    ma se ragiono bene forse...la _root deve andare nel filmato principale...?????

e allora. dove inserisco l'azione? Al posto di:

stop();
    loadMovie("test.swf", "test");

??????
    Che forma corretta prenderà il mio codice?
    tipo:

stop();
    function vai() {
    nextFrame();
    }
    setInterval(_root.test_movieclip.vai, 1000);

????
    Non credo, perchè non vedo niente...neanche l'swf che giustamente non viene richiamato...

Insomma dove è che sbaglio????
    Giuro che è l'ultimo tentativo!!!

Grazie mille....

Permessi di invio