Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    83

    [JAVA] Aiuto, creare chat in java

    Salve a tutti,
    avrei bisogno di un aiuto. Vorrei creare una chat in java per il mio sito, ma sto trovando più difficoltà del previsto.

    Non essendo del tutto ancora spratichico con le numerevoli possibilità che ofre il java e non avendo ancora capito perfettamente come si implementare un'interfaccia grafica in java, vi chiedo se gentilmente siete cosi gentili da aiutarmi.

    Per semplificare il tutto e per velocizzare il mio apprendimento, mi basterebbero delle dritte e delle delucidazioni su del codice che mi hanno fornito in rete. Si tratta di una chat completa fatta da un ragazzo, mi ha detto che è una applicazione, non un applet per il web, ma non so farla funzionare quindi non riesco a capire niente sull'interfaccia grafica, quello che mi interessa principalmete.

    Quindi vi chiedo cortesemente di aiutarmi a comprendere il tutto e poi successivamente, se possibile, trasformarla per il mio sito.

    Per informarvi e non perdere tempo, come funzionano i socket e l'invia dei messaggio da cliente a server in teoria e un po in pratica col java so già tutto. se è possibile direttamente passare alla spiegazione del integrazione tra server e cliente con l'interfaccia.

    Se avete bisogno dei sorgenti della chat contattatemi che vi posto l'indirizzo, se poi i moderatori + il ragazzo che mi ha dato la chat mi danno il consenso di postarlo lo metto sotto.

    Fatemi sapere aspetto vostre risposte

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,333

    Moderazione

    Scusa, ma la tua richiesta non è apparsa molto chiara.

    Qui non è consentito richiedere aiuto in privato: qualsiasi soluzione e indicazione va fatta pubblicamente, in modo che sia di aiuto a tutti i possibili interessati.

    Detto questo, chiedere "aiuto sull'interfaccia grafica" in modo generico è troppo vago. Qual è il tuo problema specifico?

    In base al problema che riscontri, posta il codice relativo (ovviamente, solo le parti significative) e spiega qual è il difetto o l'errore che si presenta e cosa vorresti invece ottenere.

    Infine, accertati di poter avere i diritti legati di pubblicare il codice sorgente scritto dalla persona di cui parli, onde evitare "grane" di qualsiasi tipo.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.