Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    39

    Google.it risultati diversi

    Salve ragazzi, volevo porvi una domanda: con una parola chiave specifica, con la quale sono al secondo/terzo posto di google ormai da anni (google.com. .it .de, ecc) da ieri non mi ritrovo più su google.it, non sono sceso di posizione, ma sparito, mentre invece con parole chiavi combinate, contenenti la stessa parola sono allo stesso posto o addirittura migliorato. Su tutti i datacenter (utilizzando google dance) su google.com, .de, ecc ci sono sempre e nelle stesse posizioni. Solo google.it sembra non includermi. Ieri non c'ero, dopo ho riprovato ed ero rientrato, oggi non ci sono di nuovo. Cosa sta succedendo, la parola chiave è relativa ad una località turistica molto nota.
    Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

  2. #2
    E' un periodaccio: molti siti sparisconos enza ragione. Se ne è parlato molto nel forum, senza che si trovasse una spiegazione. Si teme un bug.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    625

    Non sappiamo esattamente

    Non sappiamo esattamente cosa stia succedendo, ci sono varie ipotesi, personalmente penso ad una manovra per gettare scompiglio ed incertezze al fine di accrescere la schiera di paganti adword. Altri dicono che google sta catalogando tutti i siti dandogli un ranking per settore e nel frattempo si sta giu', ...chissa' dove sta la realta'...
    Il fatto che appari e scompari dopo essere stato stabilmente in testa e' una fase di transizione prima che la posizione nelle serp si stabilizzi (ti auguro positivamente).
    Da un po' di tempo a questa parte ci sono stati vari scossoni, a me per esempio a meta' giugno improvvisamente son passato da 4000 unici a meno di mille al giorno e la situazione perdura tuttora senza che riesco a spiegarmi.
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    39

    Novità (buone per fortuna)

    Salve ragazzi, ieri sera alle 12,00 tutto è tornato come prima, secondo posto di google come sempre. Non so proprio cosa sia successo. Ma tutto questo mi ha fatto fare delle riflessioni, è possibile che molti di noi leghino il proprio business a Google, e se un giorno ... bisognerebbe crearsi dei canali sicuri alternativi, altrimenti si è nell'incertezza più totale .

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    625

    Re: Novità (buone per fortuna)

    [supersaibal]Originariamente inviato da joecal
    Salve ragazzi, ieri sera alle 12,00 tutto è tornato come prima, secondo posto di google come sempre. Non so proprio cosa sia successo. Ma tutto questo mi ha fatto fare delle riflessioni, è possibile che molti di noi leghino il proprio business a Google, e se un giorno ... bisognerebbe crearsi dei canali sicuri alternativi, altrimenti si è nell'incertezza più totale . [/supersaibal]
    Certo che c'e' bisogno di un alternativa, non si puo' dipendere quasi totalmente da un solo motore per essere indicizzati! Che google sclerotizzi a pieno regime ormai e' un dato di fatto reale e non si puo' piu' far finta di niente.
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

  6. #6
    S', ma i surfer continuano a preferirlo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.