Salve a tutti,
circa 10 giorni fa ho installato in casa Alice Mia Voce Wi-Fi, che uso il telefono tramite l'adsl; ho preso il router wi-fi da Telecom e tutto è ok(non ci pensavo, anche se ci hanno messo 2 mesi per consegnarmelo); venuto il tecnico alle 08:30 di mattina, ha fatto tutti i collegamenti e sia internet che la fonia sono ok(ho 2 pc collegati tramite wi-fi al router); il problema è questo: il pc che tengo nella stanza sopra mi va ok, invece il pc che sta nello stesso appartamento ma in stanze diverse non và; mi spiego meglio; sempre andato, poi per dei problemi la mia scheda di rete (d-link dwl610) mi diceva "Connettività limitata o assente", allora ho rimosso tramite nod32 i 29 virus che avevo contratto e la scheda di rete era ok, solo che quando mi collegavo ad internet la pagina di internet non si apriva, diceva "pagina non trovata"; allora ho preso il cd di ripristino di windows xp e ho "reinstallato" windows; quando fatto tutto vado prima ad installare la scheda di rete e poi con il cd autoinstallante ad installare Alice per potermi connettere ad internet, solo che quando è in fase di setup mi si ferma in questo punto:
"TCP/IP non trovato, questo è importante per connettersi ad internet, riavviare il pc e continuare con l'installazione ..."; quando si presenta questo errore mi dice come poter ovviare, solo che cliccando sulle proprietà della scheda di rete il TCP/IP è spuntato come dicono loro.
Mi sapete dire come ovviare a questo?
Io sono un niubbo, se per piacere potete dirmi passo passo.
Grazie.
P.S.Scusate per la lunghezza.