Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    13

    porte file sharing bloccate

    faccio parte di una rete wireless. Siamo tutti collegati con router a un router che ci fornisce l'accesso ad internet.
    Ora il mio problema è che non posso utilizzare programmi di filesharing perchè hanno chiuso le porte tipiche del filesharing.
    Insomma il mio fornitore d'accesso ha pensato bene di evitare il problema di virus nella rete e rallentamenti limitandoci alla sola naviganzione...

    come posso aggirare il problema? e poi secondo voi è il mio router ad avere queste porte chiuse? o è il router centrale, cioè quello che fornisce internet agli altri?
    Credo sia il mio router, al quale non riesco ad accedere perchè non conosco la password e il nome utente.
    il mio router mi è stato fornito così, ho provato a digitare http://10.10.10.3 (l'indirizzo del mio router)ma non riesco ad entrarvi perchè, come vi ho detto, non conosco la password.
    Ci sono altre porte che si possono utilizzare?

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    per usare molti software p2p devi aprire le porte del TUO router
    per sapere quali devi verificare le faq del programma o cercare su internet.
    se non hai accesso alla conf del router.... sorry ma ci puoi fare ben poco.
    l'isp non centra
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    13
    grazie di aver risposto...
    lo immaginavo, infatti io cerco il modo di aggirare il problema, per esempio mi chiedevo se posso usare le porte che restano aperte, per esempio quella che uso per navigare,l'80, o che so io...

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    la porta 80 per navigare non è aperta perchè sono chiuse le porte per le connessioni dall'esterno, non dall'interno....
    comunque alcuni p2p funzionano anche con le porte chiuse però causano velocità di transfer basse
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Anch'io ho lo stesso problema non vi e' la possibilita' di un tunneling???
    Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    no, niente tunneling...
    l'unica è prendere un router vostro.
    prima però dovete vedere se è possibile utilizzar eun router ostro.
    alcuni isp danno router con smart card dentro e quindi senza quelle, non vi funzionerebbe nulla
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    13
    ho fatto un'indagine e ho scoperto che non è il mio router ad avere le porte bloccate. in realtà il server che fornisce il servizio ha un firewall che blocca le porte tipiche del file sharing.
    Mi hanno detto che è bypassabile... cioè c'è un modo per aggirare l'ostacolo... ma qual'è?...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    come ti hanno detto ..devi configurare il router per aprire le porte in ingresso!

    se non hai accesso al router non puoi fare nulla... (prendi un router tuo se puoi e se al tuo provider va bene)


    quale e' il provider??????????

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.