Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[Mysql] campo url a pagina statica

ho una lista di eventi creata in php/mysql da cui faccio partire un popup in cui vi sono vari contenuti visualizzabili tramite link collegati a vari script. uno di questi link dovrebbe collegarsi in maniera statica e non dinamica ad una pagina esistente (in realtà è una galleria img in php, ma senza db!).
    ora vorrei sapere se è possibile, e nel caso come è possibile farlo, inserire in un campo del DB l'url a quella pagina statica??

secondo voi è possibile fare una cosa del genere?? :master:

grazie

uppino

non c'è nessuno che mi sappia dare un aiutino?

ho una galleria img realizzata con php senza db che risiede nella cartella del sito.
    ora devo inserire un collegamento, un url, nel db a questa galleria in modo da poterla richiamare in maniera dinamica quando ne avrò, e le avrò!, più d'una. VVoVe:
    sapete se è possibile inseirre un percorso nel mysql e come?

grazie

non ti ho capito ...

Originariamente inviato da stefano3804
    non ti ho capito ...

si in effetti ho fatto un pò di giri...ora provo ad andare al punto!

è possibile inserire il percorso ad un file, pippo.php, in un campo di una tabella del db mysql?
    se è possibile, come credo, come si fa?

spero di essermi spiegato meglio

fatemi sapere

grazie

$sql = mysql_query ("insert into tabella (url) values ('$_POST[percorso]')");

se non ho capito male tu vuoi questo

Originariamente inviato da stefano3804
    $sql = mysql_query ("insert into tabella (url) values ('$_POST[percorso]')");

se non ho capito male tu vuoi questo

emmmh...credo!

mi spiego, ho la pagina pippo.php ora voglio inserire il percorso nel campo 'url_img' della tabella 'manifestazioni'.
    come faccio ad usare la query di inserimento che mi hai postato? devo usare l'upload dei file? VVoVe:
    spiegami

grazie

Originariamente inviato da windtalk
    emmmh...credo!

mi spiego, ho la pagina pippo.php ora voglio inserire il percorso nel campo 'url_img' della tabella 'manifestazioni'.
    come faccio ad usare la query di inserimento che mi hai postato? devo usare l'upload dei file? VVoVe:
    spiegami

grazie

insert into manifestazioni (url_img) values ('pippo.php')

:master:
    allora ho creato 2 files uno è il codice php per l'insert del percorso

Codice PHP:
    //query d'inserimento url galleria
    $query mysql_query ("INSERT INTO manifestazioni (url_img) VALUES ('" .$POST["galleria"] . "')");
    $result mysql_query($query$db
    or die( 
    "Errore: " mysql_error() );

// ESITO POSITIVO
    echo "Il percorso " basename($POST['galleria']) . " è stato correttamente inserito nel Database.";

// chiudo connessione a db
    mysql_close();
    ?> 
    e questo mi da errore: "Errore: You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '1' at line 1"

l'altro file è il file per il form:

codice:
    <FORM action="insert_galleria.php"ebncytype"=multiport/form-data" method="post">

Nome <INPUT type"text" name="data">

galleria<INPUT type="file" name="documento"></P>
    <INPUT type="submit" value="Invia">
    </FORM>

non capisco il messaggio d'errore che mi da lo script.
    dove sbaglio??? :master:

inzia con il cambiare questo :
    $query = mysql_query ("INSERT INTO manifestazioni (url_img) VALUES ('" .$POST["galleria"] . "')");

con :
    $query = mysql_query ("INSERT INTO manifestazioni (url_img) VALUES ('$_POST[galleria]')");

cmq penso ci siano nache altri errorri

Permessi di invio