Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: classi

Utente di HTML.it

classi

ho un piccolo dubbio..
    c'č una cosa di cui mi voglio convincere ma non ce la faccio.
    domanda:
    di tutte le classi che si importano (imports/using) č necessario farne una nuova istanza (Dim Classe1 As Classe = New Classe) invece le classi che sono state ereditate (inherits in vb, : in cs) non č necessario farne una nuova istanza perchč la classe ereditante č di per sč una nuova istanza..

sembra filare confermate?

Utente di HTML.it
    aggiungo questa cosa: ovviamente per i membri shared/static non č necessario instanziare la classe..

MA
    perchč quando dichiaro una nuova stringa (=istanzio la classe System.String) faccio
    Dim mia_stringa As String
    e non
    Dim mia_stringa As New String

seguendo il mio ragionamento dovrei metterci quel New xkč non lo mettiamo?
    [ho come l'impressione di aver dimenticato qualcosa nella formazione delle mie basi ]

Originariamente inviato da sms
    perchč quando dichiaro una nuova stringa (=istanzio la classe System.String) faccio
    Dim mia_stringa As String
    e non
    Dim mia_stringa As New String
    E' solo una convenzione inserita per istanziare alcuni tipi (es. appunto string) per facilitare la vita ai programmatori. In realta' il new lo mette il framework al posto tuo.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Re: classi

Originariamente inviato da sms
    le classi che sono state ereditate (inherits in vb, : in cs) non č necessario farne una nuova istanza perchč la classe ereditante č di per sč una nuova istanza..
    Non mi sembra corretto. Quando erediti una classe, la classe "figlia" estende la classe "base" con nuovi metodi o proprieta' e vede quelli presenti nella classe base come se fossero suoi. Fintantoche' non chiami il New della classe (figlia o base che sia) non ottieni una nuova istanza di niente.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio