Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    configurazione galleria script [gs1.9 - stadtaus]

    Ciao,
    vorrei installare questo script per la gestione di una galleria di foto:
    http://www.stadtaus.com/it/php_scripts/gallery_script/

    Ho visto dagli esempi online che è configurabile per fargli assumere l'aspetto del proprio sito web... Io però non ci riesco... Ho provato a modificare le pagine indicate dalla guida online ma non sembra tenere in considerazione le modifiche che faccio con CSS e HTML.

    non capisco nulla di php e quindi non so esattamente dove mettere le mani. qualcuno di voi usa questo script? se sì, mi potrebbe dare una mano?

    mi sapete consigliare in alternativa qualche altro script valido, semplice da configurare e che non richiede database per la gestione di una galleria di immagini? ho già visto quelli su freephp.html.it ma non c'è niente che mi attiri...

    grazie!
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Guarda il link della mia firma: la grafica è più o meno uguale a quella del link da te indicato, ma (almeno a me, però l'ho fatta io...) non sembra difficile da configurare. Guarda ad esempio qui una configurazione diversa da quella che trovi nella demo. Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da abmcr
    Guarda il link della mia firma: la grafica è più o meno uguale a quella del link da te indicato, ma (almeno a me, però l'ho fatta io...) non sembra difficile da configurare. Guarda ad esempio qui una configurazione diversa da quella che trovi nella demo. Ciao
    molto bello l'esempio!

    grazie, proverò a configurare il tuo script... nel caso non ci riuscissi, ti posso rompere le scatole?

    nei prossimi giorni ci provo.

    grazie di nuovo,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  4. #4
    grazie, proverò a configurare il tuo script... nel caso non ci riuscissi, ti posso rompere le scatole?
    Certo. Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    eccomi qui...
    come ovvio, ho bisogno di una mano.

    ho provato ad installare lo script:
    http://www.festainpiassa.it/galleria/

    ma non visualizza le thumbnail... cosa dovrei modificare?

    vorrei poi togliere il bordo esterno del contenitore delle thumbnail: è possibile? come?

    mi sembra che non funzioni come dovrebbe l'amministrazione della galleria: ho provato a caricare una foto, ma non mi sembra l'abbia caricata... potresti provare tu? immagino tu conosca la password...

    grazie mille!
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  6. #6
    Per le thumb: le GD sono installate nel php? vero?

    Per l'amministrazione (non ho provato perché fino al pomeriggio sono impegnato): verificache la cartella in cui si buttano i files abbia i permessi giusti. L'hosting è su WinZozz( ) o su Linux? A dopo....

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da abmcr
    Per le thumb: le GD sono installate nel php? vero?
    mi sembra di sì:
    www.festainpiassa.it/test.php


    Per l'amministrazione (non ho provato perché fino al pomeriggio sono impegnato): verificache la cartella in cui si buttano i files abbia i permessi giusti. L'hosting è su WinZozz( ) o su Linux? A dopo....
    su Linux.

    grazie!
    .a.

    EDIT: per il bordo della tabella ho trovato. bastava modificare index.php. ora provo con i permessi.

    RIEDIT: già, ma quali permessi? nei file README non si parla di permessi. come devo impostarli?

    RIRIEDIT: ora mi sono accorto che il layout non funziona come dovrebbe su IE. con Firefox è tutto ok, mentre con IE mi sposta la pagina sulla destra dello schermo.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    ok, ho cambiato i permessi alle cartelle images e ora funziona l'upload. mi potresti dire come devo configurare correttamente i permessi su quelle cartelle? al momento li ho messi in modo un po' "arbitrario" e non credo sia il massimo...

    i problemi che mi rimangono sono:

    - thumbnail: al momento non vengono visualizzate.

    - layout su IE: per qualche ragione la pagina in cui viene inserita la galleria è spostata tutta a sinistra.

    - è possibile togliere il menù a tendina in cui si può scegliere l'ordine in cui visualizzare le immagini?


    Mi sembra sia tutto...

    Grazie,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  9. #9
    Facciamo due prove: ci passiamo in privato?la mia mail è abmcr chiocciola libero punto it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.