Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [info] Macromedia Studio 8 pre-ordinabile

    E' disponibile per pre-ordini nel negozio Macromedia (www.macromedia.com/store) il nuovo Studio 8, contenente Flash Professional 8, Dreamweaver 8, Fireworks 8, Contribute 3 e Flash Paper 2. Il costo è di 899 €

    Sono anche disponibili sul sito le pagine di informazione relative ai nuovi prodotti

    http://www.macromedia.com/software/studio/
    http://www.macromedia.com/software/flash/flashpro/
    http://www.macromedia.com/software/dreamweaver/
    http://www.macromedia.com/software/fireworks/

    Come detto il software è solo pre-ordinabile, sarà effettivamente disponibile tra metà e fine settembre, attualmente non è pre-ordinabile una versione italiana.
    Lo stesso discorso vale per i singoli prodotti.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    144
    Le info che dà la Macromedia sono piuttosto generali (e di parte ); qualcuno ne sa qualcosa in +, ha le idee chiare sulle effettive possibilità della nuova release rispetto all'attuale?

  3. #3
    Beh è chiaro che la Macromedia punti molto a esaltare le novità delle versioni , comunque sono davvero tante le cose nuove: filtri, possibilità di manipolare le immagini con actionscript, possibilità di eseguire l'upload di file direttamente da flash...poi tutto sta a vedere cosa vuoi sapere/cosa ti interessa particolarmente
    Di sicuro come aggiornamento è più "sostanzioso" rispetto ad esempio a quello da Mx a Mx2004.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    144
    Flash Professional 8 gives you greater control of your animations than ever before with the new "Custom Easing" feature, which lets you visually control all properties of a motion tween.

    The new and improved “Script Assist” feature in Flash Professional 8 empowers designers to add interactivity to their content using ActionScript.

    Now you can adjust caps and joins, apply gradients to strokes, control the focal point of a radial gradient, choose from different overflow modes, and draw shapes like other design tools such as Adobe Illustrator and Macromedia Freehand.

    Quickly and intuitively add video to your designs and custom interfaces using easily skinnable, light-weight video components of Flash Professional 8.



    Apparte lo script assist, che mi ispira assai (ho pianto molto la perdita del pannello azioni in modalità scemo) il resto ok, dice che è bello e mirabile, ma se leggi, non specifica

    Per filtri e ordigni grafici, francamente ci faccio la birra; ovvero, arrivo già comodissimamente dove voglio (cavolo, mica devo animare la gioconda che fa uno strip tease!). E come sempre mi domando: il nuovo software vale i soldi, il tempo e la fatica di impararlo, dato che la strada vecchia la conosco bene e mi porta dove voglio? Non dico di no a priori, solo che vorrei capire perchè, se la risposta è sì.

    I video mi interessano al limite, per cose da vedere in locale (CD/DVD), ma MX, alla faccia della decantata meraviglia, tutto sommato non è poi 'sto miracolo, tanto è vero che si deve ricorrere a prg di terze parti, a volte.


    Oggi non mi passa, son qui che aspetto che qualcuno mi risolva il problema del print e temporeggio, si vede?

  5. #5
    [QUOTE]Originariamente inviato da ramanello
    Per filtri e ordigni grafici, francamente ci faccio la birra; ovvero, arrivo già comodissimamente dove voglio (cavolo, mica devo animare la gioconda che fa uno strip tease!). E come sempre mi domando: il nuovo software vale i soldi, il tempo e la fatica di impararlo, dato che la strada vecchia la conosco bene e mi porta dove voglio? Non dico di no a priori, solo che vorrei capire perchè, se la risposta è sì.[/b]

    Beh, i filtri grafici nuovi sono qualcosa di mai visto, sono applicabili dinamicamente all'immagine, per cui ad esempio avresti un'ombra che segue l'oggetto, una sfocatura in tempo reale o altro, cosa che prima non erano fattibili (alcune lo erano con delle "gabole", ma il risultato spesso non era proprio il massimo). Sai, il discorso del "valere pena e soldi di comprarlo" è sempre molto soggettivo, se sei un webdesigner conviene comunque stare dietro alle evoluzioni di flash & altri programmi per offrire ai clienti sempre le tecnologie più avanzate, dando anche un'idea di persone "aggiornate e informate nel campo", se sei un utente che ogni tanto fa un sito ma non ha particolari esigenze può non valer la pena di aggiornare ad ogni versione. La strada in fondo non "cambia" molto, non si avrà uno stravolgimento come ad esempio da flash 5 a mx in termini di interfaccia e comandi, semplicemente si aggiungeranno elementi ad una strada già ricca, questa è la mia impressione

    I video mi interessano al limite, per cose da vedere in locale (CD/DVD), ma MX, alla faccia della decantata meraviglia, tutto sommato non è poi 'sto miracolo, tanto è vero che si deve ricorrere a prg di terze parti, a volte.

    Per cd e dvd c'è Director, flash è studiato molto più per il web, specialmente da lato video ad esempio col formato .flv, anche se comunque hanno introdotto un nuovo codec per migliorare ulteriormente le cose...poi vale sempre il discorso di prima, c'è chi deve usare 10 video ogni giorno e chi ne fa uno ogni 10 mesi , il software deve adattarsi ad entrambi questi utenti...già se noti nelle ultime 2 versioni (Mx2004 e 8) la Macromedia ha scelto di fare una versione Base e una Professional, quest'ultima coi components per video, dati, webservices e altro.

    Insomma il "val la pena aggiornare" non è e non può essere universale. Sei un webmaster/webdesigner e hai clienti che vogliono spesso animazioni ed effettini? Conviene.
    I tuoi clienti medi vogliono portali o siti di informazione dove flash è superfluo? Non conviene.

    Sta a te valutare, magari quando sarà disponibile la trial potrai provarla e dire "okay 3 cose mi servono e 20 no, lasciamo stare"...purtroppo "a parole" non ti diranno mai "puoi fare a meno di aggiornare il nostro software"
    Io di sicuro acquisterò Studio 8 perchè mi conviene poichè uso sia Flash che Dreamweaver, FlashPaper mi ispira, Contribute può tornarmi utile in qualche caso e Fireworks pure (comunque già solo per i primi 2 come prezzo conviene)...chiaro che se usassi solo Flash non prenderei l'intera suite

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    144
    Non faccio siti, cioè sì, qualcuno, se me li chiedono, ma faccio specialmente cd e dvd: cataloghi, presentazioni, book references aziendali.


    La grafica io la preparo con freehand, e la importo; ripeto, per dei cataloghi da distribuire in digitale per fare i fighi e delle presentazioni da proiettare alle fiere di settore nel proprio stand non servono cose mirabolanti, serve una grafica gradevole e divertente, e in flash si fa già adesso, è la zucca del grafico, non il software che usa, ad essere determinante


    Ma adesso cominciano a chiedere sempre + i video, e io sono tommaso su questo: è per i video che vorrei capire se mi conviene upgradare flash, e da quello che si legge non si capisce.


    Lo so che c'è director, ma bisogna anche saperlo usare, e il supporto è praticamente ZERO, sia online che come corsi. Flash lo so usare, ci faccio quello che voglio, di sicuro + che con director
    E il boss è contento, che è quello che interessa a me

    Director non so dove sbattere, sarà un ponte che tenterò di attraversare solo se e quando non avrò alternative: vorrei cercare di capire questo alla fine, cioè se Flash 8 potrà rimandare ancora quel giorno


    ... Ma sti discorsi sono in topic?

  7. #7
    Originariamente inviato da ramanello
    Non faccio siti, cioè sì, qualcuno, se me li chiedono, ma faccio specialmente cd e dvd: cataloghi, presentazioni, book references aziendali.
    Allora flash + programmi di terze parti per la modifica dei proiettori può essere una buona soluzione (più economica di Director e anche più comoda visto l'ampio supporto che c'è per Flash rispetto a quello molto scarso per Director come giustamente dici più sotto)


    La grafica io la preparo con freehand, e la importo; ripeto, per dei cataloghi da distribuire in digitale per fare i fighi e delle presentazioni da proiettare alle fiere di settore nel proprio stand non servono cose mirabolanti, serve una grafica gradevole e divertente, e in flash si fa già adesso, è la zucca del grafico, non il software che usa, ad essere determinante

    Certo, sono cose più da "vedere" che con cui "giochicchiare", per cui l'interattività ha meno importanza e basta meno, però anche solo i filtri direttamente in flash ti permettono di evitare di usare dei programmi esterni e sono più gestibili all'interno di flash stesso...poi chiaramente puoi non averne bisogno, se già sei abituato con altri software puoi dire "chi me lo fa fare di provare a creare con flash quello che già creo con altri programmi", però per esempio prima un semplice blur richiedeva più tempo, ora ti basta applicare il filtro direttamente in flash. Chiaramente però sei tu utente a dover valutare se val la pena spendere una certa cifra per qualche comodità in più (e poi magari è una comodità per me e tu te ne fai poco )


    Ma adesso cominciano a chiedere sempre + i video, e io sono tommaso su questo: è per i video che vorrei capire se mi conviene upgradare flash, e da quello che si legge non si capisce.

    Beh sui video hanno inserito un nuovo codec, e mi pare abbiamo lasciato anche il Soreson (ne accennano nel "tour delle feature" nella pagina del prodotto), in più c'è anche qui la possibilità di applicare effetti direttamente con actionscript ed effettuare alcune operazioni all'interno di flash senza dover ricorrere a programmi esterni.


    Lo so che c'è director, ma bisogna anche saperlo usare, e il supporto è praticamente ZERO, sia online che come corsi. Flash lo so usare, ci faccio quello che voglio, di sicuro + che con director
    E il boss è contento, che è quello che interessa a me


    Giusto il discorso, "purtroppo" però sui video e cd/dvd director è più avanti in quanto pensato proprio per quel campo, e ha dei comandi specifici per quelle situazioni.
    Vero è però che Flash, unito come dicevo prima a programmi di terze parti, fa comunque la sua figura visto che amplia non poco le sue potenzialità.

    Director non so dove sbattere, sarà un ponte che tenterò di attraversare solo se e quando non avrò alternative: vorrei cercare di capire questo alla fine, cioè se Flash 8 potrà rimandare ancora quel giorno


    Questo potrai valutarlo solo provandolo temo

    ... Ma sti discorsi sono in topic?

    Buh credo di sì, stiamo discutendo delle feature del nuovo flash, loro applicazioni e se possono "sostituire" altri programmi, non penso sia OT...in caso contrario il moderatore ci frusterà

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.